50 Top Pizza, Roma tra le migliori 10 pizzerie d’Italia: la classifica

C’è anche una pizzeria di Roma nella classifica di 50 Top Pizza, sulle migliori pizzerie in Italia nel 2024. Primo posto a parimerito per I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, che svettano anche quest’anno. Al secondo posto Confine a Milano, di Mario Ventura e Francesco Capece, a cui va anche il premio speciale Pizzaiolo dell’Anno 2024 – Ferrarelle Award. Medaglia di bronzo per I Tigli di Simone Padoan, a San Bonifacio, mentre alla quarta posizione c’è 50 Kalò di Ciro Salvo, di Napoli.

50 Top pizza, Roma tra le migliori 10 pizzerie d’Italia: la classifica

A metà della top ten ecco arrivare Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo che conquista il quinto posto. Al 13mo posto c’è invece un’altra risorsa culinaria della Capitale, 180 grammi pizzeria romana di Jacopo Mercuro. Occupa la posizione numero 25 Sbanco pizzeria che si trova in zona Appio Latino e offre grazie ad un impasto studiato, un mix tra la napoletana e la pizza romana.

Si trova invece sul lungotevere di Pietra Papa la pizzeria San Martino pizza & bolle che nella classifica 50 Top Pizza si è posizionata al 39mo posto. La Gatta Mangiona è al 41mo posto, mentre posizione numero 44 per Allegrìo in via Veneto. Nel quartiere Prati Sant’Isidoro pizza & bolle si posiziona al 46° posto. Solo per citare le pizzerie di Roma presenti nei primi 50 posti della classifica.

Premio miglior fritto se lo aggiudica Clementina a Fiumicino

Durante la serata di presentazione delle Migliori Pizzerie in Italia 2024, per 50 Top Pizza, la guida più influente del mondo della pizza, andata in scena ieri sera, al Teatro Manzoni di Milano, c’è stato spazio anche per i premi speciali tra cui il premio Migliore Proposta dei Fritti 2024 – Il Fritturista – Oleificio Zucchi Award, che è andato a Clementina di Luca Pezzetta a Fiumicino.

Tra gli altri il premio Novità dell’Anno 2024 – Solania Award alla pizzeria Raf Bonetta di Raffaele Bonetta, a Pozzuoli; il premio Frittatina di Pasta dell’Anno 2024 – Pastificio Di Martino Award va a La Fenice di Manuel Maiorano, a Pistoia; il premio Migliore Carta dei Dessert 2024 – Cremoso – La Dispensa Award va a Sestogusto di Massimiliano Prete, a Torino; il premio Miglior Servizio della Birra 2024 – Peroni Nastro Azzurro Award se lo aggiudica Apogeo di Massimo Giovannini, a Pietrasanta; il premio One to Watch 2024 – Fedegroup Award va a Fermenta di Luca Cornacchia, a Chieti.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...