Incendio tra via Laurentina e il Raccordo Anulare: le immagini esclusive (VIDEO)

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di giovedì 11 luglio tra la via Laurentina e il Grande Raccordo Anulare a Roma, causando allarme tra i residenti e alcuni disagi alla viabilità. Le immagini prodotte dalla redazione mostrano la portata dell’incendio, con le fiamme a ridosso della strada statale e a breve distanza dagli edifici.

Incendio tra Laurentina e Raccordo Anulare: i video

Le fiamme, visibili a distanza, hanno rapidamente avvolto la vegetazione circostante, creando una densa coltre di fumo che ha reso l’aria irrespirabile. Le prime segnalazioni sono arrivate nel pomeriggio, con decine di chiamate al numero di emergenza che hanno subito attivato i soccorsi.

Intervento dei Vigili del Fuoco

L’incendio ha colpito Roma sud, avvenuto precisamente all’incrocio tra via Laurentina e via Castel di Leva. Le fiamme sono partite da un’automobile Citroen C5, anche se le cause esatte dell’incendio non sono ancora state determinate.

L’evento ha visto l’intervento immediato dei vigili del fuoco e della Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur, che sono giunti sul luogo poco dopo la segnalazione per assicurare la sicurezza e gestire il traffico, essendo l’area prossima al Grande Raccordo Anulare.

Chiusura stradale

Nonostante l’ampiezza delle fiamme, non si sono registrate persone ferite fino ad ora, il che rappresenta una buona notizia considerando la gravità dell’incidente.

Per permettere ai vigili del fuoco di operare efficacemente, è stato necessario chiudere via Castel di Leva tra via Rita Brunetti e via Laurentina in entrambi i sensi di marcia.

Gli agenti della Polizia Locale hanno coordinato il traffico locale e implementato misure di sicurezza per evitare ulteriori complicazioni.

L’incendio ha interessato principalmente l’area di Fonte Laurentina, suscitando preoccupazione tra i residenti e automobilisti della zona. Le autorità hanno garantito che le operazioni di spegnimento delle fiamme e la successiva bonifica dell’area sarebbero state completate senza intoppi maggiori.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...