25.8 C
Roma

Concerto Coldplay, la ragazza inizialmente esclusa sarà all’Olimpico in Tribuna Tevere

“Una bambina disabile pur avendo acquistato regolare biglietto di ingresso, rischia di rimanere esclusa dal concerto dei Coldplay in programma il prossimo 16 luglio allo stadio Olimpico di Roma”. Questa la denuncia attraverso la quale il Codacons ha portato alla luce la vicenda di una mamma e di una figlia che hanno rischiato di non poter partecipare al concerto della band inglese.

Concerto Coldplay, lieto fine per la storia della ragazza disabile

Il motivo? Il peggioramento dello stato di salute della ragazza – disabile- da tempo costretta in sedia a rotelle e quindi impossibilitata a occupare i posti comprati precedentemente per il settore che non prevede l’ingresso per le persone disabili. La storia, però, ha avuto un lieto fine. Dopo un primo rifiuto – per via dell’impossibilità di trovare posti liberi nella Tribuna Tevere già sold out- è stata trovata una soluzione.

Dopo la denuncia del Codacons, Live Nation ha trovato infatti una soluzione, offrendo alla madre un pass auto per il parcheggio disabili e due posti in tribuna Tevere, permettendo così a entrambe di assistere all’evento, come appreso dall’Adnkronos.

Tuttavia, il Codacons in una nota scrive: “Pur esprimendo soddisfazione per l’esito della vicenda, deve però smentire Live Nation e The Base, organizzatori dell’evento, che nelle scorse ore hanno diffuso informazioni non corrette alla stampa, affermando di non essere stati informati del problema”, spiega l’associazione dei consumatori.

E scrive ancora, come riportato da Adnrinos: “E’ del tutto falso che gli organizzatori del concerto non fossero a conoscenza del caso – racconta il Codacons – In data 2 luglio 2024, infatti, la madre della ragazza ha inviato una formale comunicazione via mail a Live Nation (società che dal 2010 si è fusa a Ticketmaster) dove si chiedeva il cambio dei posti essendo sopravvenuta l’esigenza per la figlia di muoversi in sedia a rotelle. A tale mail Live Nation rispondeva con un messaggio in cui si informava che, per le richieste riservate ai disabili e relative al concerto dei Coldplay a Roma, i posti disponibili erano ‘terminati’”.

ULTIME NOTIZIE

Stazione Ottaviano della metro A, da oggi la chiusura per lavori

A partire da lunedì 22 luglio la stazione Ottaviano della linea A della metropolitana...

Maltempo a Roma e nel Lazio, quando e dove piove: allerta gialla

Maltempo in vista per la giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024, a Roma...

Tre detenuti evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo

Tre giovani detenuti di origine tunisina sono evasi dal carcere minorile di Casal del...

Domani Kosice-Roma, altra amichevole per i giallorossi

Domani alle ore 19:30 la Roma disputerà la sua seconda amichevole del precampionato in...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic al centro di...

Lillo e gli AC/HD in concerto a Villa Ada

Un mix tra rock e comicità, per far scatenare e per fare ridere. È...

Max Pezzali in concerto a Roma dal 24 al 26 gennaio

Max Pezzali torna a Roma, dopo il concerto estivo il cantante torna nella Capitale...