Tentato furto in un negozio all’Esquilino: arrestati 2 cittadini peruviani

Nel pomeriggio di martedì 9 luglio, in un negozio situato in via Gioberti, nel quartiere Esquilino, due cittadini peruviani di 31 e 54 anni sono stati fermati per tentato furto, mentre cercavano di uscire dal negozio con merce rubata. Gli oggetti, tra cui magliette e prodotti cosmetici del valore complessivo di 280 euro, erano stati privati dei dispositivi antitaccheggio.

Tentato furto, intervento delle forze dell’ordine

Il personale di vigilanza del negozio ha notato il comportamento sospetto dei due uomini e li ha fermati prima che potessero lasciare l’esercizio commerciale. Successivamente, l’addetto alla sicurezza ha chiamato le forze dell’ordine, facendo intervenire i carabinieri della stazione di piazza Dante.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno identificato i due soggetti, recuperato la merce rubata e l’hanno restituita al negozio. I due uomini sono stati condotti in caserma dove sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Ulteriore accusa per il 54enne

Durante l’ispezione, il 54enne è stato trovato in possesso di una carta di credito appartenente a un’altra persona. Per questo motivo, oltre all’arresto per furto aggravato, è stato anche denunciato alla Procura per il possesso illecito della carta di credito.

Il tentato furto in un supermercato a maggio

Di recente a Roma un giovane di 23 anni degli Emirati Arabi è stato sorpreso a rubare nel supermercato di via Giacomo Bove, nel quartiere Ostiense. Quando un dipendente ha tentato di fermarlo, il ladro ha reagito violentemente con un pugno al volto, fuggendo per le strade circostanti.

Il dipendente non si è arreso e ha inseguito il rapinatore. Fortunatamente, due carabinieri in borghese hanno notato la scena e hanno prontamente bloccato il sospetto in via Matteucci.

Il giovane è stato poi consegnato ai Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella e ora dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria. Per il dipendente colpito, fortunatamente, le ferite riportate non sono state gravi.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...