Scontro tra auto e scooter a Roma: morto centauro, ferita gravemente una donna

Ancora sangue sulle strade di Roma, ancora un motociclista che ha perso la vita in un incidente stradale. Nello scontro tra un’auto e uno scooter è morto un uomo di 73 anni ed è rimasta ferita gravemente la passeggera. L’incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di ieri martedì 9 luglio in via Baldo degli Ubaldi all’altezza del civico 152.

Scontro tra auto e scooter a Roma: un morto e una ferita grave

Inutili i soccorsi per il 73enne alla guida di un Honda Sh, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo dove è deceduto nonostante i tentativi dei medici. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Gravemente ferita anche la passeggera del motociclo, donna italiana di 69 anni, trasportata al Gemelli in codice rosso.

Lo schianto su via Baldo degli Ubaldi

Secondo una prima ricostruzione i due mezzi, lo scooter Honda Sh e l’auto una Alfa Romeo Giulietta sono entrate in collisione, per cause in corso d’accertamento, intorno alle 23.30 mentre percorrevano via Baldo degli Ubaldi in prossimità del civico 152.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi dell’incidente e la gestione della viabilità. Accorsi anche i sanitari del 118 con diverse ambulanze: una ha trasportato il 73enne al San Camillo dove poi è morto, mentre l’altra è corsa al Gemelli dove è ricoverata la passeggera dello scooter rimasta gravemente ferita nello scontro.

Alla guida dell’auto un 19enne che si è fermato a prestare soccorso

Una carambola tra mezzi nella quale è stata colpita anche un’auto Dacia Sandero in sosta. Alla guida dell’Alfa Romeo, un ragazzo romano di 19 anni che si è fermato a prestare soccorso, ed è stato condotto presso l’ospedale Santo Spirito per gli accertamenti di rito, come i test su alcol e droga.

Sono tuttora in corso le indagini da parte degli agenti del VII Gruppo Appio della Polizia Locale, per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Tutti i veicoli sono stati posti sotto sequestro.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...