Raid tra le auto a Prati, 16 danneggiate e ripulite in una notte

In una notte è riuscito a danneggiare 16 auto per rubare caricabatterie, ombrelli e telepass. Una dopo l’altra le macchine parcheggiate in strada a Roma, quartiere Prati sono state colpite dal ladro che ha prima infranto il lunotto posteriore e poi portato via tutto quello che trovava. Oggetti di valore relativo, costo decisamente inferiore a quello che dovranno sborsare le vittime per riparare le proprie automobili.

Raid tra le auto a Prati, 16 danneggiate e ripulite in una notte

Il blitz è scattato nella notte tra lunedì e martedì scorsi nell’area tra via Virgilio Orsini e via Pompeo Magno, nel quartiere Prati. All’arrivo delle forze dell’ordine il ladro vandalo aveva già messo a segno 16 colpi portando via dalle auto diversi oggetti tra cui caricabatterie, ombrelli, telepass ed altre cose.

L’uomo un cittadino straniero di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato bloccato dai carabinieri della Stazione di Roma Prati che lo hanno quindi condotto in caserma e arrestato perché gravemente indiziato del reato di furto aggravato. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Base di ricettazione al Prenestino

Sono stati i movimenti sospetti di un gruppo di persone in un condominio a far scattare l’allarme nei giorni scorsi in via Riccardo Pitteri, quartiere Prenestino. I residenti hanno infatti chiamato il 112 segnalando quanto notato e facendo arrivare sul posto i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Piazza Dante. In pochissimo tempo i militari hanno raggiunto l’indirizzo indicato e sottoposto a controllo 3 cittadini stranieri di 18, 23 e 42 anni, tutti senza fissa dimora.

I carabinieri hanno quindi eseguito la perquisizione presso la loro abitazione rinvenendo all’interno dell’appartamento 5 telefoni cellulari, una macchina fotografica digitale, un pc portatile, un tablet. Trovati inoltre diversi orologi di varie marche, cuffie tipo “wireless” per cellulare e la somma contante di circa 700 euro. Di alcuni degli oggetti rinvenuti è stata accertata la provenienza furtiva, mentre per gli altri sono in corso ulteriori accertamenti. I tre sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...