27 C
Roma

Roma, nuovo open day per la Carta d’identità elettronica il 13 e 14 luglio

Nuovo open day a Roma il 13 e 14 luglio per chi ha bisogno della carta d’identità elettronica. Nel prossimo fine settimana tra aperture straordinarie degli uffici municipali e appuntamenti agli ex Pit e via Petroselli saranno oltre 400 le richieste di documento che potranno essere soddisfatte, come sempre dopo aver preso appuntamento sul sito Agenda Cie.

Roma, nuovo open day Carta d’identità elettronica 13 e 14 luglio

Nel prossimo weekend l’open day per la carta d’identità elettronica vedrà le aperture straordinarie degli uffici anagrafici del Municipio III nella giornata di sabato 13 luglio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 14 luglio.

Come anticipato per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 12 luglio fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Inoltre per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Saranno accolte oltre 400 richieste

“Anche il prossimo weekend l’Amministrazione attiverà un nuovo Open Day per permettere alla cittadinanza di fare il documento elettronico, con uno o al massimo due giorni di attesa. Previa prenotazione il giorno precedente, saranno infatti oltre 400 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Un sentito ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti Capitolini coinvolti, che contemporaneamente lavorano al rafforzamento del sistema ordinario dei rilasci.” ha commentato Andrea Catarci, assessore capitolino alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Orari d’apertura e indirizzi Municipio III e ex Pit

Gli sportelli del Municipio III nella sede di Via Fracchia 45 saranno aperti sabato 6 luglio dalle ore 8 alle 13. I tre chioschi del centro (ex Pit) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e il punto di rilascio di Via Petroselli 52 saranno aperti sabato 13 luglio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 14 luglio dalle 8.30 alle 12.30

ULTIME NOTIZIE

Domani Kosice-Roma, altra amichevole per i giallorossi

Domani alle ore 19:30 la Roma disputerà la sua seconda amichevole del precampionato in...

Valle del Peschiera, arriva il giovane Bianchetti

Valle del Peschiera, il calciatore approda in Promozione Dopo un'esperienza a Rieti, il centrocampista, classe...

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic al centro di...

Lazio-Triestina, le probabili formazioni

Questa la probabile formazione della Lazio, che scenderà in campo alle ore 18 nell'ultimo...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic al centro di...

Lillo e gli AC/HD in concerto a Villa Ada

Un mix tra rock e comicità, per far scatenare e per fare ridere. È...

Rome Startup Week 2024, anticipazioni dell’evento a settembre

La quarta edizione della Rome Startup Week si terrà al Gazometro di Roma il...