Lunedì 8 luglio, nel tardo pomeriggio, un grave incidente stradale ha coinvolto due donne a bordo di una Peugeot blu con targa francese. Le donne hanno inizialmente causato un incidente sulla rampa del raccordo per Ostia, per poi darsi alla fuga. Durante la loro corsa spericolata, hanno travolto due motociclisti del corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.
Dettagli dell’incidente
Le due donne, dirette verso Ostia, sono riuscite a fuggire e di loro si sono perse le tracce. I due agenti di polizia locale, investiti durante l’incidente, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all’ospedale Grassi di Ostia.
Uno degli agenti ha riportato ferite con una prognosi di 15 giorni, mentre l’altro ha una prognosi di 3 giorni.
Dichiarazione del Sindacato
Il Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), attraverso il segretario romano aggiunto Marco Milani, ha espresso preoccupazione per l’ennesimo episodio in cui agenti di Polizia Locale sono rimasti feriti nello svolgimento del loro lavoro.
Milani ha sottolineato la necessità di riforme che riconoscano le specificità e i rischi del lavoro svolto dai poliziotti locali, spesso esclusi dalle tutele e dai miglioramenti contrattuali riservati alle altre forze di polizia. Ha inoltre sollecitato l’amministrazione locale, in particolare la giunta Gualtieri, a distinguere contrattualmente la gravosità del lavoro degli agenti che garantiscono la sicurezza cittadina.
Roma registra più di tre incidenti ogni ora, confermandosi una delle città con le strade più pericolose. La mappa delle strade più pericolose indica le aree a maggior rischio, evidenziando la necessità di interventi urgenti per migliorare la sicurezza stradale nella Capitale.