Termini, un arresto a sei denunce nelle ultime ore

Un arresto e sei denunce, è questo il bilancio del servizio di controllo straordinario condotto dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto del Nas di Roma e di altre Compagnie del Gruppo di Roma, nelle aree intorno alla Stazione ferroviaria di Roma Termini, piazza Indipendenza, via Giolitti, piazza dei Cinquecento e zone limitrofe. L’obiettivo era contrastare ogni forma di illegalità e degrado.

Termini, blitz dei carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno arrestato un cittadino tunisino di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in via Manin con 25 grammi di hashish nascosti nei calzini. Poco dopo, una 42enne romena, anche lei senza fissa dimora, è stata denunciata per possesso ingiustificato di forbici da 24 centimetri. Due persone provenienti dalla provincia di Napoli e dalla provincia di Lecce sono state denunciate per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Roma. Un 52enne romano e una 37enne romena sono stati denunciati per non aver rispettato il Dacur (Daspo Urbano) emesso nei loro confronti dal Questore di Roma.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri del Nas, insieme ai Carabinieri della Stazione di Roma Macao, hanno sanzionato con una multa da 4500 euro il proprietario di un ristorante della zona per non aver rispettato le procedure di autocontrollo Haccp, per mancanza di tracciabilità degli alimenti e per carenze igienico-sanitarie. Sono stati distrutti 150 kg di alimenti non tracciati e il ristorante è stato sequestrato amministrativamente. Tre persone trovate all’interno della stazione ferroviaria con modiche quantità di stupefacenti per uso personale sono state segnalate al Prefetto.

I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno anche sanzionato tre cittadini stranieri senza fissa dimora per aver violato il divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, notificando loro un ordine di allontanamento per 48 ore e imponendo una multa di 100 euro ciascuno. Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 147 persone, verificato 46 veicoli ed effettuato 14 posti di controllo.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...