33.5 C
Roma

Stadio Flaminio, finito l’incontro tra Lotito e Gualtieri: le parole del presidente biancoceleste

Giornata impegnativa per il presidente della Lazio Claudio Lotito. Prima Formello per presentare il nuovo allenatore Marco Baroni – e per rispondere alle tante domande dei giornalisti – poi in Campidoglio per l’incontro con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per presentare il progetto dello stadio Flaminio.

Flaminio, Lotito: “L’amministrazione ha capito la nostra serietà”

Un incontro durato poco più di un’ora, al termine del quale il presidente biancoceleste ha parlato con i cronisti presenti: “Com’è andato l’incontro? Penso abbastanza bene, abbiamo dato una scadenza per selezionare meglio gli aspetti tecnici: fino a ottobre”, le parole riportate da Lalaziosiamonoi.it.

Ha aggiunto Lotito: “L’amministrazione comunale penso abbia capito la serietà e la meticolosità con cui abbiamo affrontato il problema, cercando di salvaguardare gli aspetti normativi e tutto l’aspetto architettonico dello stadio Flaminio. È stato piacevolmente impressionato il sindaco da questo punto di vista, ha detto che ha apprezzato il lavoro che abbiamo portato avanti che è a tutela sia della salvaguardia dello spirito architettonico sia della prospettiva futura. Dobbiamo coniugare la salvaguardia dell’aspetto architettonico con la fruibilità. Capienza? Viene fatta una struttura accanto. Per farvi capire con quanta serietà abbiamo affrontato il problema: siamo andati a prendere il responsabile dell’Università La Sapienza, abbiamo un componente della famiglia Nervi nello staff che ha espresso suo gradimento. Abbiamo trovato un’amministrazione attenta, che ha capito che non è un lavoro fine a sé stesso ma che porterà risultati e che affronta in modo serio tutte le problematiche per rendere il Flaminio fruibile, con una capienza da cinquantamila spettatori e che sia salvaguardato l’aspetto architettonico”.

E ancora: “Il sindaco ha visto che il lavoro che abbiamo svolto tiene conto dell’aspetto architettonico. C’è fiducia, assolutamente, anche da parte dell’amministrazione per presentare un progetto di pre-fattibilità che rappresenti gli interessi della collettività, del rispetto delle norme, dell’amministrazione e della Lazio per poter svolgere la propria attività”, ha concluso Lotito.

ULTIME NOTIZIE

Lazio-Triestina, le probabili formazioni

Questa la probabile formazione della Lazio, che scenderà in campo alle ore 18 nell'ultimo...

Lillo e gli AC/HD in concerto a Villa Ada

Un mix tra rock e comicità, per far scatenare e per fare ridere. È...

Trofeo Terminillo Legend Cup: tra calcio e solidarietà

Trofeo Terminillo Legend Cup, in campo il 30 luglio Il campo sportivo d'Altura, "Enrico Leoncini",...

Rome Startup Week 2024, anticipazioni dell’evento a settembre

La quarta edizione della Rome Startup Week si terrà al Gazometro di Roma il...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Lazio-Triestina, le probabili formazioni

Questa la probabile formazione della Lazio, che scenderà in campo alle ore 18 nell'ultimo...

Trofeo Terminillo Legend Cup: tra calcio e solidarietà

Trofeo Terminillo Legend Cup, in campo il 30 luglio Il campo sportivo d'Altura, "Enrico Leoncini",...

Mondo Paralimpico, Arcigli in Thailandia per il Para Table Tennis Training Camp

Mondo Paralimpico, tecnico azzurri impegnato con atleti provenienti da sette Federazioni Il tecnico paralimpico azzurro,...