Caldo, domani bollino arancione a Roma

L’ondata di caldo ritorna sull’Italia. Domani sono previsti una serie di bollini arancioni che segnalano un’allerta di livello 2. Condizioni meteorologiche potenzialmente pericolose per la salute, specialmente per i gruppi di popolazione più vulnerabili.

Le città coinvolte nel Lazio saranno Roma, Latina, Frosinone, Perugia e Rieti. Mercoledì, l’allerta di livello 2 si estenderà a 13 capoluoghi: Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. Questo è quanto riportato nel bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, che monitora 27 città con previsioni a 24, 48 e 72 ore.

Roma, caldo in arrivo nei prossimi giorni

Martedì 9 luglio – riporta Ilmeteo.it – sarà una giornata di bel tempo e caldo, con temperature che varieranno da un minimo di 19°C a un massimo di 36°C. Il mattino e il pomeriggio saranno caratterizzati da sole e caldo, mentre la sera sarà serena. La temperatura massima di 36°C si raggiungerà alle 15:00, e la minima di 19°C alle 6:00. I venti soffieranno debolmente da Nord-Ovest al mattino con un’intensità di circa 8 km/h, diventando moderati da Ovest al pomeriggio con un’intensità di circa 18 km/h, e moderati da Ovest-Nord-Ovest la sera con intensità tra 10 km/h e 15 km/h. L’intensità solare massima sarà alle 13:00 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1012 W/mq.

Mercoledì 10 luglio, è previsto ancora molto caldo, con temperature comprese tra 20°C e 37°C. Il cielo sarà sereno e caldo sia al mattino che al pomeriggio, con assenza di nubi alla sera. La temperatura massima di 37°C si registrerà alle 14:00, mentre la minima di 20°C sarà alle 6:00. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con un’intensità di circa 6 km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17 km/h, e deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con un’intensità di circa 10 km/h. L’intensità solare massima sarà alle 13:00 con un valore UV di 9, corrispondente a 997 W/mq.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...