Concerto James Blake a Roma, la possibile scaletta

Tutto pronto per il concerto di James Blake a Roma. Il cantante britannico si esibirà dal vivo con un concerto esclusivo e intimo che fonde pop ed elettronica all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì 9 luglio. Vincitore di un GRAMMY Award nel 2019, l’artista eseguirà in Cavea non solo il suo ultimo album, “Playing Robots into Heaven”, ma anche alcuni dei brani che lo hanno reso famoso.

Blake, conosciuto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Frank Ocean, Kendrick Lamar, JAY-Z e Beyoncé, ha visto la sua carriera crescere esponenzialmente nell’ultimo decennio. Il suo talento e la sua sperimentazione lo hanno portato a diventare una delle figure più interessanti e in ascesa della musica pop internazionale contemporanea. Gli Airhead saranno il gruppo di apertura per la tappa romana del concerto di James Blake.

Chi è James Blake

Nel 2010, James Blake ha avviato la sua carriera con una serie di EP. Nel 2011, ha pubblicato l’album omonimo “James Blake”, che ha venduto 200.000 copie nel Regno Unito. Successivamente, nel 2013, ha rilasciato il secondo album “Overgrown”, il quale gli ha fatto vincere il Mercury Prize. I suoi successivi due album, “The Colour in Anything” nel 2016 e “Assume Form” nel 2019, hanno confermato il suo successo nel panorama musicale internazionale.

Nel 2018, ha collaborato con Travis Scott nella canzone “Stop Trying To Be God” dall’album “Astroworld”, mentre l’anno seguente ha vinto il Grammy Award per la Best Rap Performance con il brano “King’s Dead”.

Come produttore, James Blake ha contribuito a diversi album importanti, tra cui “Lemonade” di Beyoncé, “4:44” di Jay-Z, “Blonde” di Frank Ocean, “DAMN” di Kendrick Lamar e “Birds in the Trap Sing McKnight” di Travis Scott. Ha anche collaborato con artisti del calibro di Chance the Rapper, André 3000, Drake e Stevie Wonder.

La possibile scaletta

Choose Me / Coming Back
Big Hammer
Loading
Mile High
The Limit to Your Love
Life Round Here
Say What You Will
Fall Back
Tell Me
Voyeur
Godspeed
Retrograde

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Flautissimo, dal 27 ottobre al via al festival tra teatro e musica

Roma si prepara ad accogliere la 26ª edizione di Flautissimo, un festival che, dal...

Sanremo Giovani, è boom di artisti del Lazio: l’elenco completo

L'edizione 2024 di Sanremo Giovani segna un ritorno importante per la categoria Nuove Proposte...

Alex Britti, a Roma il concerto finale del tour

Il tour di Alex Britti, Alex Britti Live 2024, giunge al termine con un...