29.3 C
Roma

Concerto al Circo Massimo e cortei, la viabilità a Roma nel weekend

Sabato di manifestazioni ed eventi a Roma: dai due cortei che sfileranno in centro, al concerto del trio di musicisti e amici Fabi-Silvestri-Gazze che suonerà al Circo Massimo. Dal pomeriggio alla tarda sera di sabato 6 luglio i romani si troveranno a far fronte a strade chiuse e possibili deviazioni dei bus. Domenica 7 luglio poi è stato indetto uno sciopero di 4 ore (dalle 20.30 a mezzanotte e mezza) dalla segreteria regionale di Orsa Trasporti che interesserà la rete dei mezzi pubblici capitolini con metro e bus a rischio. La protesta interessa la rete Atac, Roma Tpl, possibili stop anche per la rete Cotral.

Concerto al Circo Massimo e cortei, la viabilità a Roma nel weekend

Sabato 6 luglio si parte con il primo corteo in solidarietà al popolo palestinese: il programma prevede che i manifestanti sfilino dalle 16 alle 18 con partenza da piazza della Repubblica per poi proseguire su via Amendola e via Cavour con arrivo in piazza dell’Esquilino. Per permettere il passaggio del corteo sono previste deviazioni o limitazioni per le linee  5, 14 , 16, 38, 40, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 82, 85, 105, 117, 170, 223, 360, 590, 649, 714, 910, H, C3.

Partirà invece da piazza dell’Esquilino intorno alle 18.30 la manifestazione “contro la costruzione dell’inceneritore di Santa Palomba” è indetta dal Movimento per il Diritto all’Abitare e dai Comitati Uniti contro l’inceneritore. Il percorso del corteo passerà in via Cavour e largo Corrado Ricci per arrivare in via dei Fori Imperiali (altezza via di San Pietro in Carcere)  e raggiungere intorno alle 20 piazza Santi Apostoli. E’ prevista la partecipazione di circa 500 persone. Anche in questo caso sono previste chiusure e deviazioni per le linee 16, 51,  70, 71, 75,  85, 87, 117, 118, 360, 590, 649, 714,  C3.

Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri in concerto

Nella sera di sabato 6 luglio, spettacolo attesissimo al Circo Massimo per tre cantautori che hanno deciso di tornare a suonare insieme in un concerto-evento nel decennale dall’uscita dell’album ‘Il padrone della festa’. La festa appunto inizia alle ore 21 nell’arena dove si esibiranno in concerto Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Migliaia di spettatori pronti a partecipare all’evento e come capita sempre in queste occasioni scatta anche il piano mobilità.

Chiusure e deviazioni

Dopo la chiusura al traffico di via dei Cerchi, tra via piazza di Porta Capena e via di San Tedoro, è scattato ieri sera il divieto di transito su via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, lungotevere Aventino (nel tratto e verso tra piazza dell’Emporio e via Santa Maria in Cosmedin), via Santa Maria in Cosmedin, (tra lungotevere Aventino e via della Greca).

Non è escluso che lo stop al traffico possa estendersi dalle 21 di sabato anche su via di San Gregorio e viale Aventino. Dipenderà dal numero dei partecipanti. Roma Mobilità informa che sono previste deviazioni o limitazioni per 19 linee: 30 – 44 – 81 – 83 – 85 – 87 – 118 – 160 – 170 – 628 – 715 – 716 – 781 – C3 – n716 – nMC – nME – L07 – L70.

ULTIME NOTIZIE

Frosinone, finisce 6-0 il primo test amichevole | Doppietta di Marchizza

L'era Vivarini comincia con un sonoro 6-0 del Frosinone contro la città di Mondragone...

Giubileo, Gualtieri: “Siamo al 90% degli interventi essenziali”

A Palazzo Chigi si è tenuta ieri sera la quattordicesima riunione della Cabina di...

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Rapina a ponte Sisto: dall’hashish allo scippo, fermati in piazza Venezia

Rapina a ponte Sisto: dall'hashish allo scippo, ma alla fine vengono fermati in piazza...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Giubileo, Gualtieri: “Siamo al 90% degli interventi essenziali”

A Palazzo Chigi si è tenuta ieri sera la quattordicesima riunione della Cabina di...

Rapina a ponte Sisto: dall’hashish allo scippo, fermati in piazza Venezia

Rapina a ponte Sisto: dall'hashish allo scippo, ma alla fine vengono fermati in piazza...

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...