Concerto al Circo Massimo e cortei, la viabilità a Roma nel weekend

Sabato di manifestazioni ed eventi a Roma: dai due cortei che sfileranno in centro, al concerto del trio di musicisti e amici Fabi-Silvestri-Gazze che suonerà al Circo Massimo. Dal pomeriggio alla tarda sera di sabato 6 luglio i romani si troveranno a far fronte a strade chiuse e possibili deviazioni dei bus. Domenica 7 luglio poi è stato indetto uno sciopero di 4 ore (dalle 20.30 a mezzanotte e mezza) dalla segreteria regionale di Orsa Trasporti che interesserà la rete dei mezzi pubblici capitolini con metro e bus a rischio. La protesta interessa la rete Atac, Roma Tpl, possibili stop anche per la rete Cotral.

Concerto al Circo Massimo e cortei, la viabilità a Roma nel weekend

Sabato 6 luglio si parte con il primo corteo in solidarietà al popolo palestinese: il programma prevede che i manifestanti sfilino dalle 16 alle 18 con partenza da piazza della Repubblica per poi proseguire su via Amendola e via Cavour con arrivo in piazza dell’Esquilino. Per permettere il passaggio del corteo sono previste deviazioni o limitazioni per le linee  5, 14 , 16, 38, 40, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 82, 85, 105, 117, 170, 223, 360, 590, 649, 714, 910, H, C3.

Partirà invece da piazza dell’Esquilino intorno alle 18.30 la manifestazione “contro la costruzione dell’inceneritore di Santa Palomba” è indetta dal Movimento per il Diritto all’Abitare e dai Comitati Uniti contro l’inceneritore. Il percorso del corteo passerà in via Cavour e largo Corrado Ricci per arrivare in via dei Fori Imperiali (altezza via di San Pietro in Carcere)  e raggiungere intorno alle 20 piazza Santi Apostoli. E’ prevista la partecipazione di circa 500 persone. Anche in questo caso sono previste chiusure e deviazioni per le linee 16, 51,  70, 71, 75,  85, 87, 117, 118, 360, 590, 649, 714,  C3.

Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri in concerto

Nella sera di sabato 6 luglio, spettacolo attesissimo al Circo Massimo per tre cantautori che hanno deciso di tornare a suonare insieme in un concerto-evento nel decennale dall’uscita dell’album ‘Il padrone della festa’. La festa appunto inizia alle ore 21 nell’arena dove si esibiranno in concerto Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Migliaia di spettatori pronti a partecipare all’evento e come capita sempre in queste occasioni scatta anche il piano mobilità.

Chiusure e deviazioni

Dopo la chiusura al traffico di via dei Cerchi, tra via piazza di Porta Capena e via di San Tedoro, è scattato ieri sera il divieto di transito su via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, lungotevere Aventino (nel tratto e verso tra piazza dell’Emporio e via Santa Maria in Cosmedin), via Santa Maria in Cosmedin, (tra lungotevere Aventino e via della Greca).

Non è escluso che lo stop al traffico possa estendersi dalle 21 di sabato anche su via di San Gregorio e viale Aventino. Dipenderà dal numero dei partecipanti. Roma Mobilità informa che sono previste deviazioni o limitazioni per 19 linee: 30 – 44 – 81 – 83 – 85 – 87 – 118 – 160 – 170 – 628 – 715 – 716 – 781 – C3 – n716 – nMC – nME – L07 – L70.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...