Prisco contrario a strutture vicino a stazione Termini

“Non è percorribile l’idea dell’amministrazione comunale di Roma di creare tensostrutture per l’accoglienza delle persone senza fissa dimora nei pressi della stazione Termini.

Per far fronte alla situazione di degrado del quartiere Esquilino, ed in particolare delle aree limitrofe esterne alla stazione Termini, anche in vista del Giubileo del 2025, riteniamo più urgente accelerare i processi di rigenerazione urbana che consentano ai cittadini di riappropriarsi del proprio quartiere”: a sostenerlo è il sottosegretario al ministero dell’Interno Emanuele Prisco, rispondendo ad un’interpellanza urgente nell’Aula di Montecitorio. “La situazione di degrado dell’Esquilino e dell’area intorno a Termini – sottolinea – è stata oggetto di numerose riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura, e da tempo la Questura ha rafforzato i controlli intensificato i servizi straordinari interforze di controllo ad alto impatto, svolti in maniera coordinata dalle forze dell’ordine e amministrazione capitolina. Così da inizio anno ad oggi sono stati fatti 69 servizi coordinati dalla Prefettura, di cui 52 (quindi con una media di otto al mese) presso la stazione Termini e le aree limitrofe, che hanno impegnato circa 4.250 unità di personale tra forze di polizia, polizia municipale e altri enti. Sono state controllate circa 31.000 persone, oltre 7.000 veicoli e più di 400 esercizi commerciali, con conseguente irrogazione di sanzioni amministrative e sequestro di merce contraffatta. Sono state denunciate 446 persone e arrestate 110.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...