Omicidio Manuela Petrangeli, l’ex accusato omicidio aggravato e detenzione abusiva arma

Questa mattina, Gianluca Molinaro, l’uomo che ieri ha ucciso a fucilate l’ex compagna Manuela Petrangeli, è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Ieri pomeriggio, l’uomo di 53 anni ha sparato con un fucile a canne mozze alla sua ex compagna e madre di suo figlio, una fisioterapista di 51 anni, uccidendola in via degli Orseolo, vicino alla clinica dove lavorava. Dopo aver commesso l’omicidio, Molinaro si è costituito presso una caserma dei carabinieri, consegnando l’arma, dopo aver parlato con un’altra ex al telefono. Ha trascorso la notte all’ospedale Sant’Eugenio a causa di un malore.

Attualmente, è in attesa che i pm del pool antiviolenza formalizzino la richiesta di convalida del fermo. Le accuse a suo carico sono di omicidio aggravato e detenzione abusiva di armi. Dopo essersi presentato in caserma, Molinaro è rimasto in silenzio. La sua difesa è affidata all’avvocato Eleonora Nicla Moiraghi.

Omicidio Petrangeli, la reazione della politica

Immediata la reazione della politica. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato così il brutale omicidio della fisioterapista: “Il brutale assassinio di Manuela Petrangeli sconvolge tutti. Roma si stringe al dolore della sua famiglia e abbraccia con amore suo figlio. Quello di oggi è l’ennesimo intollerabile femminicidio che avviene nel nostro Paese, al quale le Istituzioni devono reagire in maniera compatta, a partire dall’educazione al rispetto, al dialogo e alla parità di genere”.

Ha aggiunto il sindaco: ”Gli episodi di violenza nei confronti delle donne e i femminicidi non sono solo gesti isolati compiuti da folli, ma anche atti barbari figli di un fenomeno culturale da combattere senza quartiere con educazione e cultura per far accettare l’indipendenza e la libertà delle donne”.

Sull’episodio è intervenuto anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca: “L’ennesimo drammatico femminicidio non può lasciare nessuno indifferente. Non soltanto la città di Roma, ma tutta la comunità laziale, piange Manuela Petrangeli e si stringe attorno al figlio che lascia. Dobbiamo intervenire con fermezza, per prevenire questo fenomeno inaccettabile – scrive – cominciando dai più giovani, diffondendo una cultura del rispetto assoluto nei confronti delle donne”.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...