Mezza Maratona di Roma 2024, già 10 mila iscrizioni

E’ stata ufficializzata la prima edizione della Mezza Maratona di Roma 2024, l’innovativa corsa per le vie Centro che sta già raccogliendo una incredibile quantità di consensi e di adesioni. Infatti, è stata già superata quota 10 mila iscrizioni, con tutti i runners che si sfideranno lungo un percorso lungo 21,0975 km che toccherà le bellezze del Centro della Capitale.

Mezza Maratona, è già boom di adesioni

 Domenica 20 ottobre 2024 si disputerà la prima edizione della Rome Half Marathon, la mezza maratona che riguarderà le vie del centro storico della Capitale.  

L’evento, organizzato da RomaOstia con RCS Sports & Events con Roma Capitale e Wizz Air main sponsor, si svilupperà lungo un tracciato ache accarezzerà la storia della Città Eterna: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, e ancora Via del Tritone, Via del Corso, Via del Teatro Marcello, passando anche per Porta Pia, Fontana di Trevi, il Pantheon, piazza Navona, le Terme di Caracalla, il Circo Massimo e il Foro Romano. 

Ad oggi sono iscritti già oltre 10mila runner, di cui il 70% stranieri. Percorreranno una distanza dei 21,0975 km anche sulla staffetta: si aggiunge anche l’evento non competitivo di 5 chilometri con la collaborazione della Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dello sport come elemento per restare in buona salute e come prevenzione mettendo a disposizione dei partecipanti varie visite gratuite.

“Questa manifestazione diventerà un asset fondamentale per Roma e deve ambire a diventare tra le più belle corse al mondo. Sarà una festa di sport, con atleti agonisti, appassionati e tante famiglie” – ha detto Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale durante la presentazione della Rome Half Marathon tenutasi All’Ara Pacis Augustae.

“Siamo convinti” – prosegue l’assessore – “che genererà un grande indotto economico per la città, contribuendo a migliorare i flussi turistici. Garantirà anche una preziosa ricaduta sociale grazie alle corse non competitive e alla staffetta benefica, i cui partecipanti finanzieranno direttamente i progetti sportivi solidali delle onlus. Vivere giornate simili aumenta la consapevolezza dell’importanza dell’attività fisica come momento di condivisione e come mezzo per diffondere un corretto stile di vita”.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...