Metro A, servizio ripristinato dopo il guasto elettrico sulla linea

Aggiornamento 10.20 – Il servizio sulla metro A di Roma è stato riattivato sull’intera linea – fa sapere Romamobilita.it –  Rientrato il problema di alimentazione dalla rete esterna ad Atac, sono stati gradualmente riattivati gli impianti di stazione e di trazione elettrica. Per alcune stazioni gli interventi di ripristino delle protezioni elettriche sono tuttora in corso e temporaneamente la loro disponibilità è parziale, verranno comunque rese agibili a breve. Tutte le informazioni verranno comunicati sul sito atac.roma.it.

“Mancanza di energia elettrica per un guasto agli impianti esterni alla rete Atac, la metro A al momento è sostituita da bus tra Termini e Battistini. Attiva la tratta metro Termini-Anagnina (ma chiuse le stazioni di Manzoni e Ponte Lungo)”, così – in una nota- Romamobilita.it ha annunciato disservizi sulla linea A della metro romana.

Metro A, guato elettrico e caos a Termini

Questa mattina, mercoledì 3 luglio, pendolari e utenti della linea A della metropolitana hanno avuto un brutto risveglio. Poco prima delle 6, l’Atac ha comunicato che diverse fermate della metro rossa erano chiuse a causa di mancanza di energia elettrica. Il guasto, esterno agli impianti dell’azienda capitolina dei trasporti, ha costretto l’Atac a mettere urgentemente in servizio delle navette sostitutive.

Le navette stanno attualmente coprendo il tratto tra Battistini e Termini sulla linea A, mentre la linea B funziona senza problemi. Le stazioni Manzoni, Ponte Lungo e Re di Roma sono anch’esse temporaneamente interdette, con un totale di 15 fermate momentaneamente inutilizzabili.

I treni partono regolarmente da Anagnina e viaggiano fino a Termini, senza però effettuare le fermate a Re di Roma, Ponte Lungo e Manzoni. Dalle immagini apparse sul web, è evidente il caos che ha animato questa mattina la stazione Termini. Inoltre, per diversi minuti, una parte della stazione è rimasta a buio per i problemi alla linea elettrica.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...