35 C
Roma

Metro A, servizio ripristinato dopo il guasto elettrico sulla linea

Aggiornamento 10.20 – Il servizio sulla metro A di Roma è stato riattivato sull’intera linea – fa sapere Romamobilita.it –  Rientrato il problema di alimentazione dalla rete esterna ad Atac, sono stati gradualmente riattivati gli impianti di stazione e di trazione elettrica. Per alcune stazioni gli interventi di ripristino delle protezioni elettriche sono tuttora in corso e temporaneamente la loro disponibilità è parziale, verranno comunque rese agibili a breve. Tutte le informazioni verranno comunicati sul sito atac.roma.it.

“Mancanza di energia elettrica per un guasto agli impianti esterni alla rete Atac, la metro A al momento è sostituita da bus tra Termini e Battistini. Attiva la tratta metro Termini-Anagnina (ma chiuse le stazioni di Manzoni e Ponte Lungo)”, così – in una nota- Romamobilita.it ha annunciato disservizi sulla linea A della metro romana.

Metro A, guato elettrico e caos a Termini

Questa mattina, mercoledì 3 luglio, pendolari e utenti della linea A della metropolitana hanno avuto un brutto risveglio. Poco prima delle 6, l’Atac ha comunicato che diverse fermate della metro rossa erano chiuse a causa di mancanza di energia elettrica. Il guasto, esterno agli impianti dell’azienda capitolina dei trasporti, ha costretto l’Atac a mettere urgentemente in servizio delle navette sostitutive.

Le navette stanno attualmente coprendo il tratto tra Battistini e Termini sulla linea A, mentre la linea B funziona senza problemi. Le stazioni Manzoni, Ponte Lungo e Re di Roma sono anch’esse temporaneamente interdette, con un totale di 15 fermate momentaneamente inutilizzabili.

I treni partono regolarmente da Anagnina e viaggiano fino a Termini, senza però effettuare le fermate a Re di Roma, Ponte Lungo e Manzoni. Dalle immagini apparse sul web, è evidente il caos che ha animato questa mattina la stazione Termini. Inoltre, per diversi minuti, una parte della stazione è rimasta a buio per i problemi alla linea elettrica.

ULTIME NOTIZIE

Lazio autorizza agricoltori ad abbattere cinghiali

Nel Lazio gli agricoltori potranno abbattere i cinghiali che invadono i loro terreni. Lo...

“Roma antica in ostaggio”

“Soccombere al "diktat automobilistico", in una città strangolata dal traffico, trasformare le archeologie dell'antica...

Maxi sequestro cibi scaduti in un chiosco

Sanzioni per oltre 2500 euro e maxi sequestro di alimenti e bevande. E' il...

Sviene per il caldo e provoca incidente, muore 54enne

Il gran caldo di questi giorni sta portando a molti malori e ricoveri. Anche...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, caldo record: i medici lanciano l’allarme

Roma diventa sempre più calda. E oggi, venerdì 12 luglio, è uno dei giorni...

Incidente in via Prenestina, traffico dei tram bloccato

Un incidente avvenuto oggi, venerdì 12 luglio, ha causato disagi notevoli al traffico dei...

Maxi sequestro di droga a Roma: 5 arresti

A Roma un'operazione della polizia del III Distretto Fidene-Serpentara ha portato al sequestro di...