Aeroporto di Fiumicino, furti al duty free: un arresto e 4 denunce

Tentati furti in aeroporto, una costante che non si ferma. Non sono pochi quelli che tentato di rubare profumi o altri prodotti ai duty free, prima di prendere il proprio aereo e far perdere le proprie tracce. In cinque ci hanno provato solo nelle ultime ore, all’aeroporto di Fiumicino di Roma. Per loro, però, non è finita bene: uno è stato arrestato, altre quattro persone denunciate.

All’aeroporto “Leonardo Da Vinci”, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno effettuato diverse operazioni che hanno portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre quattro per tentato furto. Inoltre, quattro autisti Ncc sono stati sanzionati per procacciamento illecito di clienti tra i passeggeri.

In particolare, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso quattro autisti Ncc nei pressi del Terminal 3 Arrivi mentre cercavano di attrarre clienti al di fuori degli stalli autorizzati, accumulando sanzioni per un totale di circa 8.800 euro.

Ulteriori controlli hanno rivelato che gli autisti erano privi della documentazione necessaria per le prestazioni professionali. Per questo motivo, è stato notificato a tutti l’ordine di allontanamento per 48 ore e una sanzione aggiuntiva di 100 euro ciascuno..

Fiumicino, furti al duty free

Nel corso di altre attività, i Carabinieri hanno arrestato una persona e denunciato altre quattro mentre tentavano di oltrepassare le casse dei duty free senza pagare, approfittando dell’attesa dei loro voli. Il personale addetto alla vigilanza, accorgendosi del tentativo di furto, ha immediatamente allertato i militari, che sono riusciti a recuperare prodotti di profumeria e cosmetici per un valore di circa 6.200 euro e a restituirli ai negozianti.

Tutti i responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto, mentre per una persona sono scattate le manette, essendo gravemente indiziata del reato di furto.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...