Monterosi, rapina in un villino con sequestro di persona: arrestato un 60enne

Sono entrati in un villino a Monterosi, in provincia di Roma, hanno preso in ostaggio il proprietario armato di pistola e lo hanno rapinato. Le forze dell’ordine hanno arrestato uno dei colpevoli: un uomo di circa sessant’anni, pluripregiudicato, cittadino italiano residente nella provincia di Roma.

La rapina è avvenuta in un villino bifamiliare dove, armato di pistola, l’uomo ha trattenuto il proprietario in ostaggio. L’intervento immediato dei carabinieri della Stazione di Nepi e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana ha permesso l’arresto del rapinatore.

Monterosi, rapina da 8mila euro

I malviventi hanno sorpreso la vittima nel giardino e, una volta entrati nell’abitazione, l’hanno tenuta sotto minaccia per circa trenta minuti, costringendola a consegnare circa 8mila euro in contanti. Una pattuglia della vicina stazione carabinieri di Nepi è stata inviata sulla base di segnalazioni provenienti dalla Centrale Operativa di Civita Castellana, avvertita da una vicina di casa che aveva sentito rumori sospetti provenienti dalla villa.

I tre rapinatori hanno cercato di fuggire, ma i militari sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare uno dei sospettati dopo una colluttazione, con il denaro rubato ancora in suo possesso. Gli altri due complici sono riusciti a fuggire attraverso le campagne circostanti, riuscendo a eludere la cattura. Il denaro sottratto è stato recuperato e restituito al proprietario, un piccolo imprenditore locale.

Grazie alla collaborazione dei residenti e alla tempestività delle forze dell’ordine, i carabinieri sono riusciti a impedire un crimine grave, assicurando alla giustizia uno dei presunti responsabili, ora detenuto nel carcere di Viterbo. Le indagini sono in corso per individuare e arrestare gli altri due complici fuggiti.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...