Incidente sulla Tiburtina, scontro tra moto: due morti

Ieri, sulla via Tiburtina Valeria, vicino a Roviano, un terribile incidente ha coinvolto due motociclisti, deceduti a seguito dello scontro in un tratto di strada noto per incidenti gravi tra Lazio e Abruzzo. Il tragico evento si è verificato in una giornata che doveva essere dedicata alle gite sulle due ruote.

Le vittime sono un 40enne di Palestrina, e un 37enne di Marcellina (Tivoli) e titolare di una ditta agraria. Uno era alla guida di una Ducati, mentre l’altro guidava una Kawasaki.
Nonostante l’intervento tempestivo delle ambulanze dell’Ares 118 e dei carabinieri della compagnia di Subiaco, non c’è stato nulla da fare per i due uomini. Le moto sono state sequestrate dopo l’incidente per ulteriori indagini. L’impatto violento ha fatto carambolare le due moto sull’asfalto.

Incidente sulla Tiburtina, la dinamica

L’incidente è avvenuto intorno alle 13, in un momento di traffico intenso. I carabinieri dell’Arma, che hanno condotto le indagini, hanno accertato che i due motociclisti non facevano parte di gruppi di motociclisti e probabilmente non si conoscevano.
Entrambi condividevano la stessa passione per le moto, ma viaggiavano in direzioni opposte: uno verso Roma e l’altro verso Subiaco. Dai primi accertamenti, sembra che una improvvisa invasione di corsia da parte di uno dei due abbia causato lo scontro. Le indagini dovranno stabilire se altri veicoli siano stati coinvolti nell’incidente.

Dopo ore di chiusura al traffico, è stata ripristinata la circolazione lungo la statale Tiburtina, all’altezza del km 54,699 a Roviano, in provincia di Roma. La strada era stata precedentemente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente stradale che ha coinvolto due moto, con un bilancio di due morti. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, il 118 e le forze dell’ordine.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...