35 C
Roma

Roma, sciopero del 7 luglio: stop di 4 ore

Nuovo sciopero dei trasporti in vista a Roma e nel Lazio. Domenica 7 luglio, i trasporti pubblici di Roma e del Lazio potrebbero subire pesanti interruzioni. La segreteria regionale Orsa Trasporti ha deciso di partecipare allo sciopero nazionale per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nel settore autoferrotranviario.

Sciopero trasporti a Roma e nel Lazio

Lo sciopero, programmato per durare 4 ore dalle 20:30 alle 00:30, coinvolgerà l’intera rete gestita da Atac e le reti Romatpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Anche i collegamenti di altri operatori in subappalto sulla rete Atac saranno interessati dalla protesta.

Tutti i servizi tranviari, automobilistici, metropolitani urbani ed extraurbani verranno sospesi, con i mezzi e le vetture che rientreranno nei rispettivi depositi e rimesse. È possibile che anche le linee notturne siano coinvolte.

Atac chiarisce che è garantito il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980.

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio, non sarà garantito il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980. Non garantite anche le corse metro previste oltre le ore 24.

Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metropolitana eventualmente aperte, non sarà garantito il funzionamento di scale mobili, ascensori e montascale. Anche i treni regionali gestiti da Trenitalia potrebbero essere a rischio, mentre l’adesione dei lavoratori Cotral non è stata ancora confermata.

Nelle stazioni della rete metro che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero i parcheggi di interscambio restano aperti. Il servizio delle biglietterie on-line non subisce alcuna interruzione.

ULTIME NOTIZIE

Stadio Olimpico, siglato l’accordo tra Corepla e Sport e Salute per rendere gli eventi più sostenibili

Parte il progetto mirato a ottimizzare l’eco-sostenibilità degli eventi tenuti allo Stadio Olimpico di...

La matematica è un problema nel Lazio: i risultati dei test Invalsi

I risultati dei Test Invalsi del 2024 evidenziano carenze nella matematica per gli studenti...

Trastevere Calcio, rinnova il capitano Massimo

Trastevere Calcio, Massimo resta in amaranto Il Trastevere Calcio annuncia il rinnovo del capitano, Emiliano...

Manuela Petrangeli, oggi il funerale a Roma

Centinaia di persone si sono riunite alla Basilica di Santa Maria della Salute a...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Stadio Olimpico, siglato l’accordo tra Corepla e Sport e Salute per rendere gli eventi più sostenibili

Parte il progetto mirato a ottimizzare l’eco-sostenibilità degli eventi tenuti allo Stadio Olimpico di...
00:01:24

Lazio autorizza agricoltori ad abbattere cinghiali

Nel Lazio gli agricoltori potranno abbattere i cinghiali che invadono i loro terreni. Lo...
00:01:09

“Roma antica in ostaggio”

“Soccombere al "diktat automobilistico", in una città strangolata dal traffico, trasformare le archeologie dell'antica...