Roma, sciopero del 7 luglio: stop di 4 ore

Nuovo sciopero dei trasporti in vista a Roma e nel Lazio. Domenica 7 luglio, i trasporti pubblici di Roma e del Lazio potrebbero subire pesanti interruzioni. La segreteria regionale Orsa Trasporti ha deciso di partecipare allo sciopero nazionale per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nel settore autoferrotranviario.

Sciopero trasporti a Roma e nel Lazio

Lo sciopero, programmato per durare 4 ore dalle 20:30 alle 00:30, coinvolgerà l’intera rete gestita da Atac e le reti Romatpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Anche i collegamenti di altri operatori in subappalto sulla rete Atac saranno interessati dalla protesta.

Tutti i servizi tranviari, automobilistici, metropolitani urbani ed extraurbani verranno sospesi, con i mezzi e le vetture che rientreranno nei rispettivi depositi e rimesse. È possibile che anche le linee notturne siano coinvolte.

Atac chiarisce che è garantito il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980.

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio, non sarà garantito il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980. Non garantite anche le corse metro previste oltre le ore 24.

Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metropolitana eventualmente aperte, non sarà garantito il funzionamento di scale mobili, ascensori e montascale. Anche i treni regionali gestiti da Trenitalia potrebbero essere a rischio, mentre l’adesione dei lavoratori Cotral non è stata ancora confermata.

Nelle stazioni della rete metro che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero i parcheggi di interscambio restano aperti. Il servizio delle biglietterie on-line non subisce alcuna interruzione.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...