Roma, trucco dello specchietto per rubare un Rolex da 20mila euro

Un Rolex da 20mila euro rubato a un uomo alla guida. E’ successo a Roma, dove due malviventi hanno messo in scena un finto incidente per sottrarre il prezioso orologio dal polso del malcapitato. Potrebbe essere ribattezzato il ‘trucco dello specchietto’, così i due ladri sono riusciti nel loro intento: hanno finto di urtare lo specchietto dell’auto guidata dalla vittima per spingere quest’ultima a tirare fuori il braccio dal finestrino.

Rolex rubato a Roma

Il furto è avvenuto nella giornata di ieri: mentre un romano di 39 anni stava guidando la sua auto lungo via Luisa di Savoia e via Principessa Clotilde, ha urtato accidentalmente lo specchietto retrovisore. Subito dopo l’incidente, quando il conducente ha sporto il braccio dal finestrino per controllare i danni, è stato assalito da due individui su uno scooter. Senza alcuna esitazione, gli hanno strappato dal polso un costoso orologio Rolex, stimato intorno ai 20.000 euro.

Fortunatamente, nonostante la violenza del furto, l’uomo ha riportato solo una ferita lieve alla mano sinistra e non ha avuto bisogno di cure mediche urgenti. Gli agenti del commissariato di Prati sono stati rapidi nel rispondere alla chiamata di emergenza e hanno immediatamente avviato le ricerche per individuare i due malviventi responsabili del crimine.

Un nuovo furto di Rolex, dopo quello del 6 giugno, dove in via Nomentana, un uomo di 44 anni di origine pakistana è stato vittima di una rapina durante la quale è stato privato del suo orologio Rolex del valore di 16mila euro. Le indagini sono attualmente in corso presso il commissariato Fidene per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, il 44enne è stato avvicinato da un uomo italiano per strada, il quale lo ha minacciato e costretto a consegnare il prezioso cronografo. Il rapinatore è quindi fuggito, possibilmente con la complicità di un altro individuo.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...