Russell Crowe, il Gladiatore in concerto a Roma

Russell Crowe, il Gladiatore in concerto a Roma. Quello che sembra quasi il titolo di un film – e c’è da dire che, ovvio, lui di film se ne intende eccome – in verità è semplicemente il titolo dell’ennesima grande performance di un artista enorme e poliedrico che, nel tempo, e a 360 gradi, sta mostrando di volta in volta una vastità espressiva capace di toccare numerosi linguaggi e forme e, ovviamente, molte corde emotive di un pubblico vasto e variegato.

Stiamo parlando di Russell Crowe, colui che la maggior parte delle persone conosce per la sua fantastica carriera di attore – pluripremiato – la cui immensa ribalta e la massima notorietà è per appunto sopraggiunta con l’iconico film ‘Il Gladiatore’, in cui Crowe vestiva i panni di un simbolico protagonista dell’epoca imperiale romana, diventando così universalmente noto ai quattro angoli del mondo.

Russell Crowe in concerto nella Capitale

Nel tempo, molti hanno avuto modo di apprezzare non già soltanto le doti attoriali ad ampio raggio di un attore, Russel Crowe appunto, capace di spaziare in modo fruttuoso dall’uno all’altro genere, da un tipo di trama all’altra, senza mai perdere spessore e qualità espressiva e interpretativa. Ma anche qualcos’altro.

Crowe si è dimostrato artista a tutto fondo: non solo cinema, non solo film. La camera da presa è solo uno degli strumenti tramite cui le sue qualità vengono a galla, toccando varie sponde dell’universo artistico. Tra queste, la musica. Anche se non tutti ne sono a conoscenza.

Russell Crowe,  in verità, è ormai piuttosto noto anche come artiste delle sette note: al microfono, sul palco, esibendosi, il protagonista del Gladiatore ha più volte acceso notti di note facendo della musica uno dei suoi nuovi pilastri intepretativi.

Il concerto del Gladiatore nella Capitale

E ora, eccolo tornare a Roma. Nella ‘sua’ Roma, al Forum Theatre per esattezza. È un feeling speciale quello che unisce il grande attore australiano all’Italia, e verrà mostrato questa estate con un folto calendario di concerti nella penisola. Al di là del celebre film di Ridley Scott, che ha trasformato Russell Crowe in un ambasciatore di Roma nel mondo, da tempo “Il Gladiatore” è noto dalle nostre parti anche per le due doti canore.

Crowe sarà il 27 Giugno al Forum Theatre di Piazza Euclide per 2 preziosi appuntamenti. Il Forum Theatre diventerà per l’occasione in una sorprendente “scatola magica” in grado di trasportare gli spettatori in un’esperienza multi sensoriale di suoni e immagini, e l’originale struttura pensata per i concerti di Russell Crowe permetterà un rapporto diretto, quasi intimo, con quanto avviene sul palco.

La forza di un enorme concerto rock si sposa nella sala a suoni e luci, e alla tecnologia di “video mapping” che azzera le pareti del teatro, producendo suggestioni proiettate così da godersi la prestazione “a tu per tu” con l’artista, tra cover “a cui è stata tolta la polvere”, come ci tiene a precisare Crowe, e i racconti di una vita di Cinema e Musica.

“Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica – dice Crowe – ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”. La formula è la stessa che Crowe porta nel mondo da anni: “Indoor Garden Party” è una festa, quasi un ritrovo tra amici, per fare musica, bere una birra e scambiare quattro chiacchiere, accompagnato dalla band “The Gentlemen Barbers”.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...