Venditori abusivi sulle spiagge di Ostia, sequestrati 2mila articoli

Teli, costumi, infradito, materassini e bigiotteria. E’ solo una parte degli oltre 2mila articoli da mare sequestrati in pochi giorni sulle spiagge di Ostia. Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a scovare i nascondigli usati dai venditori abusivi per recuperare la merce da portare in vendita illegalmente sul litorale romano.

Come nel centro di Roma, vengono usati i tombini e le cassette delle utenze per custodire bottigliette d’acqua da distribuire a caro rezzo ai turisti in visita nella Capitale, così sul lungomare gli abusivi hanno trovato il modo per nascondere monili, teli, gonfiabili e articoli da mare. Rifugi però intercettati dai caschi bianchi durante i controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale intensificati proprio per l’avvio della stagione balneare.

Venditori abusivi sulle spiagge di Ostia, sequestrati 2mila articoli

Le verifiche hanno permesso di individuare la merce anche prima che venisse venduta, nascosta a pochi metri dalla spiaggia come nel caso del ritrovamento, avvenuto domenica, di centinaia di occhiali da sole, bigiotteria e giochi per bambini chiusi in degli scatoloni a pochi passi dal Pontile di Ostia.

Abusivismo commerciale: 100mila articoli sequestrati in tutta Roma nel 2024

In totale sono circa 100mila gli articoli posti sotto sequestro dall’inizio dell’anno sul territorio capitolino dalle pattuglie della Polizia locale. Più di 3mila gli articoli contraffatti di noti marchi della moda. L’attività a contrasto dell’abusivismo commerciale, svolta su tutta Roma, ha permesso di individuare oltre 600 venditori abusivi.

Leggi anche: Colosseo, si finge barbiere per un video social: maxi multa per due giovani francesi

Tra gli interventi anti abusivismo quello in zona Colosseo di poche settimane fa. Quando gli agenti hanno notato due uomini che vendevano foto ai turisti, scattate e stampate sul posto. Scatti che costavano ciascuno ben 15 euro.

I due “fotografi” sono stati sorpresi in Largo Gaetana Agnesi, mentre avvicinavano gli ignari clienti, attirando l’attenzione con palloncini multicolore per rendere lo scatto ancor più suggestivo. Oltre alle sanzioni per un totale di circa 800 euro, gli agenti hanno provveduto al sequestro di tutto il materiale utilizzato: una macchina fotografica, flash professionali, svariate schede di memoria, batterie supplementari, due iPad e un tablet.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...