29.3 C
Roma

Roma, la denuncia di Servizi per Mobilità: “Ausiliario aggredito da tre tassisti multati”

“Un ausiliario di Roma Servizi per la Mobilità è stato aggredito da tre tassisti, in viale Vaticano”. La denuncia arriva da Roma Servizi per la Mobilità, che in una nota ha raccontato la disavventura capitata a un ausiliare che poco prima aveva multato tre veicoli per sosta irregolare.

Scrive Roma Servizi per la Mobilità in una nota: “Il lavoratore era in servizio presso lo stallo dei bus turistici, luogo dove si erano già verificati episodi simili, quando i tre uomini lo hanno preso di mira dopo i verbali redatti ai loro veicoli per sosta irregolare”.

Roma, aggressione a un ausiliare del traffico: la nota

Si legge ancora nella nota: “Mentre l’ausiliario si allontanava i conducenti lo hanno minacciato e poi strattonato prendendo a calci e pugni l’auto di servizio. L’ausiliario ha presentato denuncia alle forze dell’ordine nei confronti degli aggressori che saranno identificati attraverso le targhe dei veicoli. L’Amministrazione comunale verificherà la possibilità di ritirare la licenza ai tassisti autori dell’episodio”.

Tassista aggredito a maggio

Un mese fa, sempre a Roma, un tassista è stato aggredito da due persone, entrate nel veicolo vestite da clown: “Ho avuto davvero molta paura, quell’uomo mascherato da clown non lo dimenticherò facilmente. Sembrava di stare in un film horror”, ha raccontato il tassista al Messaggero dopo l’aggressione.

La scena è stata ripresa dalla webcam del taxi: i due uomini sono entrati nell’auto e hanno minacciato il tassista, costretto a dare a due aggressori il portafogli con l’incasso giornaliero. Una volta preso il portafogli, i due sono scappati via.

La loro fuga è durata poco, perché le forze dell’ordine, grazie alle immagini della webcam, sono riusciti a individuarli e a rintracciarli. Si trattava di due italiani, arrestati per rapina aggravata in concorso e processati per direttissima.

ULTIME NOTIZIE

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Maratona di Roma 2025, Onorato: “Ci confermiamo capitale delle corse su strada”

Maratona di Roma 2025, Onorato: "La risposta del pubblico è straordinaria" Oltre al sindaco, anche...

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: “Crescita importante. Sta diventando uno degli eventi più attesi a livello Internazionale”

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: "Una vera e propria festa per lo sport" Annunciate le...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Roma dichiara guerra ai lucchetti: rimossi 7 quintali in giro per la città

Nell'ambito delle attività quotidiane volte alla tutela dell'ambiente e al decoro urbano, gli agenti...

Incendio Farla a Latina, i dati Arpa nella norma

L'incendio scoppiato tra il 15 e il 16 luglio a Latina, che ha coinvolto...