29.3 C
Roma

Stadio Roma, Gualtieri: “Avanti con il piano”

Il progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata va avanti, lo hanno ribadito ieri in una lunga telefonata il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’amministratore delegato della As Roma Lina Souloukou.

Nel corso del colloquio, l’amministratore delegato della Roma ha ribadito la volontà di arrivare quanto prima alla realizzazione di questo progetto, si legge in una nota del Campidoglio, confermando la piena intenzione della società di raggiungere questo storico risultato. Il sindaco da parte sua ha ribadito alla Ceo la totale e piena collaborazione della amministrazione comunale nei confronti del progetto che prosegue il suo iter nei tempi previsti, e quindi senza ritardi, compatibilmente con i passaggi tecnici che una sfida del genere comporta. L’opera è stata annunciata nel 2022, nel 2023 il Comune di Roma ne ha deliberato la pubblica utilità, nel 2027 dovrebbe essere inaugurato.  A metà marzo sembrava esserci stata un’accelerata, con i primi carotaggi sull’area dell’impianto. Dopo la scoperta di un manufatto antico (un condotto idrico di probabile epoca romana) appena fuori la zona del progetto, però, tutto si è fermato. L’area in questione è quella del vecchio Sistema direzionale orientale, per l’integrazione degli uffici personali, destinata al verde pubblico (il parco di Pietralata) e dove il Comune stesso non ha mai concluso gli espropri dai terreni privati. Alcuni di loro hanno presentato istanza per l’usucapione di queste zone. E questo ha allungato inevitabilmente i tempi.

ULTIME NOTIZIE

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Maratona di Roma 2025, Onorato: “Ci confermiamo capitale delle corse su strada”

Maratona di Roma 2025, Onorato: "La risposta del pubblico è straordinaria" Oltre al sindaco, anche...

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: “Crescita importante. Sta diventando uno degli eventi più attesi a livello Internazionale”

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: "Una vera e propria festa per lo sport" Annunciate le...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Maratona di Roma 2025, arriva l’annuncio della data e il numero dei partecipanti

Maratona di Roma 2025, numero chiuso: 30.000 i partecipanti Arriva l'annuncio: la 30esima edizione della...
00:01:39

Run Rome The Marathon, raddoppiano gli iscritti

Sembra un evento molto in là nel tempo, in realtà il 16 marzo 2025...
00:01:26

La Regione sblocca i condoni edilizi

Ci sono 46 mila domande di condono edilizio per cui molte famiglie attendono una...