29.3 C
Roma

“Jazz and Image”, al via a Roma tre mesi di musica di fronte al Colosseo

Dal 21 giugno al 22 settembre 2024, Roma ospiterà nuovamente il Festival Jazz & Image nel suggestivo Parco del Celio, vicino al Colosseo. Organizzato dall’Associazione Culturale Sound Image e sotto la direzione artistica di Eugenio Rubei dell’Alexanderplatz, l’evento promette tre mesi di programmazione intensa.

Festival Jazz & Image, il programma

L’dizione 2024, conosciuta come Jazz & Image Live at Colosseo, rinnova la formula del club festival in un contesto unico davanti al Colosseo. La collaborazione con lo storico club romano Big Mama, che insieme all’Alexanderplatz celebra i 40 anni di attività, è consolidata ulteriormente.

Il programma include una vasta gamma di artisti internazionali e italiani. Tra i partecipanti figurano Dayna Stephens, che inaugurerà il Festival, Noa, Frank Gambale, Lorenzo Hengeller, Aimee Nuviola, Jeremy Pelt, Toninho Horta, Andy James, Eddie Gomez, Sherman Irby & Darril Green, Frank McComb, Ery Yamamoto, Enrico Pieranunzi, Andrea Satta dei Tetes de Bois con il suo progetto solista, Rosario Giuliani, Javier Girotto & Aires Tango, che festeggiano trent’anni di musica con il tradizionale concerto di Ferragosto, Roberto Gatto e Francesco Bearzatti.

Il Festival ospiterà anche la semifinale del Premio Lunezia e il Premio New York. La chiusura sarà affidata all’Orchestra Jazz Che Vorrei – L’Aquila, composta da giovani musicisti dagli 8 ai 18 anni e diretta dal Maestro Pasquale Innarella. Questo progetto, nato nel 2022, è stato inserito nel dossier di candidatura che ha permesso a L’Aquila di ottenere il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026, grazie al suo rilevante impatto socioeducativo e al contributo nella lotta contro la povertà e il disagio giovanile. Il progetto è totalmente gratuito, sostenuto dal Comune dell’Aquila, dal Conservatorio A. Casella e dall’Associazione Teatro Opera Project ETS.

ULTIME NOTIZIE

Frosinone, finisce 6-0 il primo test amichevole | Doppietta di Marchizza

L'era Vivarini comincia con un sonoro 6-0 del Frosinone contro la città di Mondragone...

Giubileo, Gualtieri: “Siamo al 90% degli interventi essenziali”

A Palazzo Chigi si è tenuta ieri sera la quattordicesima riunione della Cabina di...

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Rapina a ponte Sisto: dall’hashish allo scippo, fermati in piazza Venezia

Rapina a ponte Sisto: dall'hashish allo scippo, ma alla fine vengono fermati in piazza...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Porta di Roma Live, arriva sul palco Elettra Lamborghini (VIDEO)

Ultimo appuntamento per Porta di Roma Live, il giovedì estivo che ha fatto divertire...

Ostia Antica Festival, al via il 17 luglio con Vinicio Capossela

Quando musica e archeologia si incontrano, il risultato può far venire la pelle d’oca....

Omaggio a Luigi Tenco a Village Celimontana

Gli Aristogattoni all'omaggio a Luigi Tenco a Village Celimontana. ieri, sabato 13 luglio a...