25 C
Roma

Vasco torna live a giugno 2025 a Roma: date e info biglietti

Dopo il grande successo della “Vasco RockMusic Week” a Milano, Vasco Rossi ha annunciato nuove date per il suo tour “Vasco Live 2025”. Il cantautore emiliano porterà la sua musica in giro per l’Italia, con dodici nuovi concerti previsti per il prossimo giugno. Gli spettacoli si terranno a Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma. I biglietti saranno disponibili in anteprima per i membri del fan club ufficiale.

Il successo della “Vasco RockMusic Week”

La “Vasco RockMusic Week” ha chiuso in bellezza con sette serate consecutive sold out a San Siro, attirando oltre 400.000 fan da tutta Italia. Ogni serata ha visto il pubblico milanese accorrere in massa per celebrare l’energia e il carisma del loro beniamino.

Il “Magnifico 7”, come è stato soprannominato questo ciclo di concerti, ha confermato ancora una volta l’incredibile attrattiva di Vasco Rossi. Dal 1990 ad oggi, San Siro ha ospitato Vasco ben 36 volte, dimostrando il legame indissolubile tra il rocker e la città di Milano.

Nuove date del “Vasco Live 2025”

In risposta all’enorme richiesta dei fan, Vasco Rossi ha aggiunto dodici nuovi concerti al suo tour “Vasco Live 2025”. Le nuove date sono distribuite tra il nord e il sud Italia, offrendo a un pubblico ancora più ampio la possibilità di assistere ai suoi spettacoli.

Gli appuntamenti sono fissati per il 31 maggio e il 1 giugno allo Stadio Olimpico di Torino, il 5 e 6 giugno alla Visarno Arena di Firenze, l’11 e 12 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 16 e 17 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 21 e 22 giugno allo Stadio San Filippo di Messina e il 27 e 28 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

La vendita generale dei biglietti per il Vasco Live 2025 inizierà alle ore 12:00 di venerdì 12 luglio. Gli iscritti al Blasco Fan Club avranno un accesso anticipato dalle ore 12:00 di lunedì 8 luglio fino alle ore 11:00 di venerdì 12 luglio.

Inoltre, i titolari di carta Mastercard potranno acquistare i biglietti in anteprima dalle ore 12:00 di mercoledì 10 luglio fino alle ore 12:00 di venerdì 12 luglio.

Innovazioni nel Tour: Il Remix di “Bollicine”

Un’ulteriore sorpresa per i fan è il rilascio del video remix di “Bollicine”, un brano iconico di Vasco, ora rivisitato con una nuova veste grafica. Il video, creato da Chiaroscuro Creative, utilizza la tecnologia moderna per dare nuova vita alle immagini originali del tour del 1983.

Arturo Bertusi, storico collaboratore di Vasco e regista del progetto, ha spiegato il processo creativo dietro il video. Le immagini sono state realizzate fotografando lo schermo di un televisore a tubo catodico collegato a un computer ZX Spectrum, ricreando così l’estetica unica degli anni ’80.

ULTIME NOTIZIE

Perché gli italiani non spendono? L’investimento necessario nell’educazione finanziaria

Secondo l’ultima indagine di Moneyfarm, una società di consulenza finanziaria indipendente con un approccio...

Federcuochi, i premi della cucina italiana in Campidoglio

Assegnati i prestigiosi Premi della Cucina Italiana a Roma, con un evento tenutosi in...

Marcus Miller suona a Roma: al via il concerto all’Auditorium Parco della Musica

Acclamato come un virtuoso del basso e una leggenda del jazz e del funk,...

Agro Pontino, dopo la morte di Singh boom di assunzioni: i dati dell’Inps

Dopo la morte di Satnam Singh, il bracciante indiano lasciato morire dissanguato dopo aver...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Federcuochi, i premi della cucina italiana in Campidoglio

Assegnati i prestigiosi Premi della Cucina Italiana a Roma, con un evento tenutosi in...

Marcus Miller suona a Roma: al via il concerto all’Auditorium Parco della Musica

Acclamato come un virtuoso del basso e una leggenda del jazz e del funk,...

Stadio della Roma a Pietralata, le novità sul progetto

Oggi la Roma presenterà ufficialmente le prime immagini del nuovo stadio situato a Pietralata....