Russell Crowe a ‘Venere in Musica’ con The Gentlemen barbers

Russell Crowe a ‘Venere in Musica’ con The Gentlemen barbers: un evento davvero da non perdere per nessun motivo nella Capitale. Una chiusura col botto, dunque, per la rinomata kermesse.

Infatti, Venere in Musica chiude domenica 23 giugno i battenti con il live di una star mondiale che non ha bisogno di presentazioni. Oltre ad essere una prima firma assoluta del cinema planetario e che il pubblico italiano ha conosciuto per celeberrime pellicole, di recente si è fatto notare, eccome, nella versione di artista musicale.

Stiamo parlando di Russell Crowe, band leader della formazione The Gentlemen Barbers. Un vero e proprio artista eclettico che, ancora una volta, si farà notare nella Capitale come già successo diverse volte.

Russel Crowe torna a Roma: stavolta per una performance canora completa

Dopo il successo al Festival di Sanremo 2024, dove è stato ospite nella 3° serata, Russell Crowe torna in Italia per una serie di concerti in luoghi di grande bellezza, fra cui il Tempio di Venere e Roma. “Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al Mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale” ha detto Crowe che sulla natura di uno straordinario live rock-blues chiarisce: “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”.

Il programma di Venere in Musica 2024, ha avuto inizio il 19 giugno, e unisce sonorità che provengono da ambienti musicali differenti, dallo smooth jazz dei Moorcheba al cantautorato d’autore di Diodato, appunto. E poi le atmosfere maliane di una delle voci più significative della world music, Rokia Traoré, e il progetto che incrocia la Babelnova Orchestra, l’orchestra delle donne arabe e del Mediterraneo Almar’à e Ginevra Di Marco, storica voce dei CSI e dei PGR; fino ad arrivare alla travolgente energia rock-blues del “gladiatore” per eccellenza, Russell Crowe insieme ai suoi The Gentlemen Barbers.

ULTIME NOTIZIE

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...

Dopo un incidente cancella 39 anni di vita

La sua nuova vita è un'eterna gioventù, un infinito 1980 da 24enne senza moglie...

Ostia, tentata estorsione da 500mila euro: Er nasca torna in carcere

Si sono riaperte le porte del carcere per Roberto De Santis, noto come 'Er...

Auto si ribalta a Roma sulla Flaminia, giovane ferita

La sua auto si è ribaltata, ma la ragazza a bordo è riuscita a...

NOTIZIE CORRELATE

Flautissimo, dal 27 ottobre al via al festival tra teatro e musica

Roma si prepara ad accogliere la 26ª edizione di Flautissimo, un festival che, dal...

Sanremo Giovani, è boom di artisti del Lazio: l’elenco completo

L'edizione 2024 di Sanremo Giovani segna un ritorno importante per la categoria Nuove Proposte...

Alex Britti, a Roma il concerto finale del tour

Il tour di Alex Britti, Alex Britti Live 2024, giunge al termine con un...