25.8 C
Roma

Russell Crowe a ‘Venere in Musica’ con The Gentlemen barbers

Russell Crowe a ‘Venere in Musica’ con The Gentlemen barbers: un evento davvero da non perdere per nessun motivo nella Capitale. Una chiusura col botto, dunque, per la rinomata kermesse.

Infatti, Venere in Musica chiude domenica 23 giugno i battenti con il live di una star mondiale che non ha bisogno di presentazioni. Oltre ad essere una prima firma assoluta del cinema planetario e che il pubblico italiano ha conosciuto per celeberrime pellicole, di recente si è fatto notare, eccome, nella versione di artista musicale.

Stiamo parlando di Russell Crowe, band leader della formazione The Gentlemen Barbers. Un vero e proprio artista eclettico che, ancora una volta, si farà notare nella Capitale come già successo diverse volte.

Russel Crowe torna a Roma: stavolta per una performance canora completa

Dopo il successo al Festival di Sanremo 2024, dove è stato ospite nella 3° serata, Russell Crowe torna in Italia per una serie di concerti in luoghi di grande bellezza, fra cui il Tempio di Venere e Roma. “Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al Mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale” ha detto Crowe che sulla natura di uno straordinario live rock-blues chiarisce: “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”.

Il programma di Venere in Musica 2024, ha avuto inizio il 19 giugno, e unisce sonorità che provengono da ambienti musicali differenti, dallo smooth jazz dei Moorcheba al cantautorato d’autore di Diodato, appunto. E poi le atmosfere maliane di una delle voci più significative della world music, Rokia Traoré, e il progetto che incrocia la Babelnova Orchestra, l’orchestra delle donne arabe e del Mediterraneo Almar’à e Ginevra Di Marco, storica voce dei CSI e dei PGR; fino ad arrivare alla travolgente energia rock-blues del “gladiatore” per eccellenza, Russell Crowe insieme ai suoi The Gentlemen Barbers.

ULTIME NOTIZIE

Stazione Ottaviano della metro A, da oggi la chiusura per lavori

A partire da lunedì 22 luglio la stazione Ottaviano della linea A della metropolitana...

Maltempo a Roma e nel Lazio, quando e dove piove: allerta gialla

Maltempo in vista per la giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024, a Roma...

Tre detenuti evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo

Tre giovani detenuti di origine tunisina sono evasi dal carcere minorile di Casal del...

Domani Kosice-Roma, altra amichevole per i giallorossi

Domani alle ore 19:30 la Roma disputerà la sua seconda amichevole del precampionato in...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic al centro di...

Lillo e gli AC/HD in concerto a Villa Ada

Un mix tra rock e comicità, per far scatenare e per fare ridere. È...

Max Pezzali in concerto a Roma dal 24 al 26 gennaio

Max Pezzali torna a Roma, dopo il concerto estivo il cantante torna nella Capitale...