34.5 C
Roma

Roma, al via Vinoforum 2024: fino a domenica al Circo Massimo

Degustazioni, master class, cene con grandi chef tutto nella cornice del Circo Massimo a Roma. E’ partito ieri e proseguirà fino a domenica 23 giugno Vinoforum 2024 arrivato alla 21esima edizione. La manifestazione avrà tra i protagonisti cantine nazionali, maestri pizzaioli, ristoranti e aziende per serate all’insegna dell’intrattenimento e della promozione dell’eccellenza italiana.

Roma, al via Vinoforum 2024: fino a domenica al Circo Massimo

L’edizione di Vinòforum quest’anno, è stata annunciata come la più grande di sempre. Oltre ottocento cantine presenti e 3200 etichette proposte in degustazione, grazie a un programma che include cene d’autore e incontri business oriented.

Immancabili le Wine Top Tasting organizzate in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Lazio, partner di questa edizione. Ogni serata avrà come attori principali i territori enologici più vocati, le case del vino più prestigiose e le etichette più rappresentative, raccontate dai maestri sommelier e grandi degustatori.

Oltre al vino, Vinòforum 2024 darà grande rilevanza al cibo e a tutte le attività produttive di Roma e del Lazio che si fanno portavoce di una delle cucine più riconosciute al Mondo. Nell’ambito della Roma Food Policy, Vinòforum ospiterà oltre 60 tra chef e ristoranti del territorio.

Leggi anche: Garbatella Jazz Festival, “Donne Leader” il tema della diciottesima edizione

Lazio in primo piano

Lazio in primo piano al Vinoforum 2024. È stata inaugurata nella serata di ieri, nel corso dell’opening ufficiale della manifestazione, l’area istituzionale della Regione Lazio, realizzata in collaborazione con Arsial. Ci saranno masterclass, degustazioni e una collettiva di 18 imprese del Lazio selezionate da Arsial per l’occasione, con l’obiettivo di raccontare la crescita qualitativa dei vini e delle eccellenze regionali a un pubblico di winelover, esperti, professionisti e semplici appassionati.

“Abbiamo deciso di aprire un’area istituzionale a Vinòforum per creare un punto d’incontro tra il grande pubblico presente alla manifestazione e i produttori locali” ha sspiegato l’assessore l’assessore della Regione Lazio, Giancarlo Righini. “Crediamo fortemente nell’importanza di promuovere i nostri vini e le nostre specialità enogastronomiche in contesti che valorizzino la qualità delle produzioni e il potenziale delle aziende. Vinòforum ci offre, sotto questo aspetto, una piattaforma ideale per condividere le nostre storie e i nostri prodotti con una platea appassionata e competente”.

Biglietti, costi e orari

La manifestazione Vinoforum 2024 al Circo Massimo fino al prossimo 23 giugno, è aperta dalle 19 alle 24. Un’ora in più venerdì e sabato con apertura dalle 19 all’una di notte.

Il biglietto unico da 22 euro comprende l’ingresso alla manifestazione + calice + carnet da 10 degustazioni di vino da effettuare all’interno della manifestazione (eccetto nelle aree ad accesso riservato o con prodotti pagamento) + partecipazione ad eventi gratuiti (previa prenotazione in loco). C’è poi il Top Tasting da 35 euro, i biglietti cene Pizza d’autore (40 euro) e The night dinner da 50 euro.

ULTIME NOTIZIE

Rapinata del Rolex in centro a Roma la vedova di Chris Cornell

Un pugno allo stomaco, poi la rapina di Rolex, un Daytona d’oro rosa con...

Allarme incendi nel Lazio e nel Sud

Periodo di gran caldo e anche di incendi, spesso dolosi. Ieri le regioni più...

Terracina, la Coppa Davis il 19 e 20 luglio

A Terracina la Coppa Davis La prestigiosa insalatiera, conquistata dalla nazionale italiana in Spagna, della...

Lite furibonda a Lavinio, stacca un dito al rivale e lo ingoia

Una lite furibonda tra due pakistani e un indiano, scoppiata l’altra sera alle 23...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Incidente Balduina, anziana travolta e uccisa: grave la figlia

Un drammatico incidente si è verificato nel quartiere Balduina di Roma nella notte di...

Saldi a Roma, negozi al dettaglio e grande distribuzione sfruttano ogni occasione per attirare clientela (VIDEO)

I saldi rappresentano una grande occasione per accaparrarsi la migliore offerta per quell’abito che...

Vedova di Chris Cornell rapinata di un Rolex da 50mila euro

Rania Vicky Karayannis, vedova del celebre cantante dei Soundgarden Chris Cornell, è stata aggredita...