29.5 C
Roma

Roma, 22 e 23 giugno nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco dove

Sabato 22 e domenica 23 giugno nuovo open day a Roma dedicato alla carta d’identità elettronica. Per chi ha bisogno di rifare il documento d’identità nel prossimo fine settimana saranno aperti gli ex Pit, i tre chioschi del centro, lo sportello di via Petroselli 52 e in gli uffici di tre municipi al lavoro anche di sabato. Come sempre è obbligatorio prendere appuntamento sul sito del Ministero dell’Interno prima di presentarsi e procedere con la pratica.

Carta d’identità elettronica Roma, nuovo open day il 22 e 23 giugno

Nel prossimo fine settimana saranno oltre 800 le richieste di carta d’identità elettronica garantite con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VI, VII e VIII nella giornata di sabato 22 giugno e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 23.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 21 giugno, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Una volta ottenuto l’appuntamento bisognerà presentarsi allo sportello con prenotazione, fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento.

Orari e indirizzi dei Municipi aperti sabato 22 giugno

Aperture straordinarie in tre Municipi sabato 22 giugno dalla mattina al pomeriggio. Per il Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.30, nel Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta dalle ore 8.30 alle 16.30 e nel Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 22 giugno dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

I tre chioschi del centro (Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune) e il punto di rilascio di Via Petroselli 52 saranno aperti sabato 22 giugno dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 23 giugno dalle 8.30 alle 12.30.

Catarci: “Oltre 800 richieste di Cie accolte nel prossimo weekend”

“Grazie alle aperture straordinarie anche il prossimo weekend cittadine e cittadini che hanno necessità di rinnovare il proprio documento d’identità potranno farlo con uno o al massimo due giorni di attesa, prenotandosi il venerdì precedente sul sito Agenda Cie. In un unico fine settimana saranno oltre 800 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere, grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti da oltre due anni nel progetto degli Open Day” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

ULTIME NOTIZIE

Magliano Art in Festival 2024 dal 24 al 28 luglio

Dal 24 al 28 luglio 2024, Magliano Sabina ospiterà la quarta edizione del Magliano...

Lazio Abitare Green, manifestazione di interesse per diventare partner

La Regione Lazio e Lazio Innova hanno lanciato una manifestazione di interesse rivolta a...

Contributi per eventi tra luglio e settembre: il bando della Regione Lazio

La Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea S.p.A., ha pubblicato un avviso pubblico per...

Boost Your Ideas 2024, al via nel Lazio la nuova edizione

La Regione Lazio e Lazio Innova hanno presentato l'edizione 2024 di "Boost Your Ideas",...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Magliano Art in Festival 2024 dal 24 al 28 luglio

Dal 24 al 28 luglio 2024, Magliano Sabina ospiterà la quarta edizione del Magliano...

Una palazzina per il progetto “Dopo di noi”: partiti i lavori di bonifica

Il 16 luglio sono iniziati i lavori di bonifica della palazzina municipale situata in...

Ecco come funziona la leucemia nei bambini: la scoperta a Roma

Uno studio internazionale guidato dall'Università Sapienza di Roma ha rivelato un meccanismo molecolare innovativo...