29.5 C
Roma

Festa del Cinema di Roma, il commento di Nastasi dopo le parole di Gualtieri

Festa del Cinema di Roma, il commento di Nastasi dopo le parole di Gualtieri. In merito infatti alla festa del Cinema di Roma, Gualtieri ha parlato delle intenzioni di proporre Nastasi.

Il sindaco ha indicato il nome dell’attuale presidente della Siae per il ruolo finora occupato da Gianluca Farinelli alla guida della grande kermesse cinematografica

Cambio al vertice della Festa del Cinema di Roma: al posto di Gian Luca Farinelli, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha proposto il nome di Salvo Nastasi, attuale presidente della Siae.

Che ha detto Gualtieri

“Ringrazio Gian Luca Farinelli per quello che ha saputo regalare alla Festa del Cinema di Roma nel corso del suo mandato – dice il sindaco -. Con competenza e passione, Gian Luca ha garantito un apporto fondamentale per consolidare e rafforzare il successo di un evento tornato a coinvolgere l’intera città con gusti diversi e molteplici linguaggi, mostrandosi sensibile alle novità e capace di valorizzare con intelligenza la nostra industria cinematografica”. E poi l’annuncio. Per proseguire questo percorso virtuoso proporrò al Collegio dei fondatori al posto di Farinelli come nuovo presidente del cda della Fondazione Cinema per Roma Salvo Nastasi – sostiene  Gualtieri – la cui grande esperienza tocca numerosi ambiti strategici per il settore del cinema, da quelli artistico-culturali a quelli giuridici. Sono certo che con la presidenza di Nastasi proseguiremo nella crescita e nell’arricchimento culturale della Festa così come nel superare le tante sfide che attendono il cinema, dalla vastità delle produzioni e delle piattaforme in campo, fino all’avvento dell’intelligenza artificiale”.

Nastasi: “Onorato dalla decisione”

Salvo Nastasi ha commentato la notizia della scelta del suo nome alla guida della Festa del Cinema di Roma: “Sono onoratissimo per la decisione del sindaco, Roberto Gualtieri, e conscio dell’impegno che Roma, la mia città, merita. Succedere a Gian Luca Farinelli è una sfida stimolante, perché in questi anni ha costruito una eccellente programmazione, non solo nei giorni della Festa ma durante tutto l’anno con un cartellone di eventi diffusi su tutto il territorio cittadino. Questa impegnativa eredità sarà per me il punto di partenza per continuare il lavoro fatto e cercare di fare ancora di più, insieme al Consiglio e alla direttrice artistica Paola Malanga”

ULTIME NOTIZIE

Magliano Art in Festival 2024 dal 24 al 28 luglio

Dal 24 al 28 luglio 2024, Magliano Sabina ospiterà la quarta edizione del Magliano...

Lazio Abitare Green, manifestazione di interesse per diventare partner

La Regione Lazio e Lazio Innova hanno lanciato una manifestazione di interesse rivolta a...

Contributi per eventi tra luglio e settembre: il bando della Regione Lazio

La Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea S.p.A., ha pubblicato un avviso pubblico per...

Boost Your Ideas 2024, al via nel Lazio la nuova edizione

La Regione Lazio e Lazio Innova hanno presentato l'edizione 2024 di "Boost Your Ideas",...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Una palazzina per il progetto “Dopo di noi”: partiti i lavori di bonifica

Il 16 luglio sono iniziati i lavori di bonifica della palazzina municipale situata in...
00:01:06

Morta a Roma Alba Gonzales

Si è spenta a Roma, dopo una lunga malattia, Alba Gonzales, ballerina, cantante lirica...
00:01:04

Allarme Municipi: i bus turistici sono troppi

I bus turistici sono troppi, sono troppo invasivi e il piano vigente per gli...