34.6 C
Roma

Brand Journalism Festival, debutta a Roma l’evento su giornalismo e comunicazione

Esplorare e ispirare il mondo del giornalismo e della comunicazione aziendale, analizzando le tendenze emergenti, i progetti innovativi e le opportunità per promuovere una collaborazione più efficace tra i diversi attori del settore. Questo l’obiettivo della prima edizione del Brand Journalism Festival, che debutterà il 12 novembre a Roma per la prima edizione. L’evento è stato ideato da Social Reporters, startup specializzata in Brand Journalism e Live Communication, sotto la guida di Ilario Vallifuoco, CEO dell’azienda.

Brand Journalism Festival fa il debutto a Roma

Il festival, che si terrà presso la sede romana di Talent Garden, è stato organizzato in collaborazione con Università degli Studi di Napoli Federico II, ANICA, FERPI, e Wec Italia. Attualmente in attesa del patrocinio del Parlamento Europeo, l’evento ha il supporto di Gruppo Unipol S.p.A. come Main Sponsor, mentre ADN Kronos e Ilfattoquotidiano.it sono i Main Media Partner.

Durante l’evento, editori, aziende, giornalisti, esperti di comunicazione aziendale e appassionati discuteranno sull’evoluzione dell’editoria, del giornalismo e della corporate communication, affrontando tematiche cruciali come l’integrità dell’informazione, l’impatto dell’IA nella comunicazione aziendale e le sfide etiche nel distinguere tra comunicazione e informazione.

Tra gli ospiti, troviamo: Peter Gomez, Direttore de Il Fatto Quotidiano, Emiliano Fittipaldi, Direttore di Domani, Francesco CancellatoF, Direttore di FanPage.it, Francesco Piccinini, Direttore Editoriale di Deepinto, Walter Ricciardi, Professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Fabio Insenga, Vicedirettore di Adnkronos.

Ilario Vallifuoco, CEO di Social Reporters e organizzatore del Festival ha dichiarato: “Da tempo desideravo organizzare un evento di ampio respiro per esplorare i nuovi trend dei formati digitali, analizzare l’evoluzione del mondo dell’editoria e del giornalismo aziendale e definirne i confini, con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza nel pubblico. Il Festival sarà un momento di osservazione e di discussione tra professionisti – direttori di testate, editori, communication manager di aziende – tutti con sensibilità diverse che, insieme, approfondiranno una tematica che esiste da anni, ma che va disambiguata in un’ottica di democratizzazione, permettendo a tutti di avere gli strumenti adatti per verificare la veridicità delle notizie e sviluppare un pensiero critico”.

ULTIME NOTIZIE

Da Civita Castellana alla Serie B: Primasso va al Pisa

Dal Tirreno Sansa Calcio al Pisa: Primasso giocherà tra i professionisti Si chiama Andrea Primasso,...

Tutela spesa pubblica, intesa fra GdF e Regione Lazio

La Regione Lazio e il Comando Regionale della Guardia di Finanza hanno firmato un...

Terracina, da oggi sarà possibile vedere la Coppa Davis

La Coppa Davis a Terracina Nella giornata di oggi, e fino a domani, sarà possibile...

Colleferro, acquistato Claudio Baronci

Colleferro, arriva l'ex Campus EUR Nuovo acquisto per il Colleferro. Arriva il difensore classe 1993,...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Serenate e stornelli romani al teatro, ecco dove e con chi

Stornelli romani al teatro. Le più belle serenate romane saranno introdotte da una fantasia...

Festa de Noantri a Roma, tutti gli appuntamenti

Dal 16 al 31 luglio l'intrattenimento conosce una delle sue migliori pagine nella Capitale...

Grande cinema horror a Roma, ecco “Effetto Notte”

'Effetto Notte', con otto serate di grande Cinema all’insegna dell’horror e del mistero intrattiene...