35.2 C
Roma

Successo di pubblico per Tim Summer Hits, Onorato: “Oltre 160 mila spettatori in quattro serate”

Successo id musica e pubblico a Roma, per il Tim Summer Hits, evento giunto all’ultima serata e che ha portato sul palco di Piazza del Popolo i cantanti italiano di maggior successo: “Il Tim Summer Hits 2024 è stato un successo assoluto. Contando anche l’affluenza attesa per la serata di oggi, sono oltre 160 mila gli spettatori che per le quattro serate hanno riempito Piazza del Popolo per vedere, gratuitamente, i 78 artisti che si sono alternati sul palco”, a dirlo è Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale.

Ha aggiunto l’assessore: “Non era facile portare l’evento, che l’anno scorso è stato itinerante in più città, solo a Roma, finalmente tornata a essere la capitale della musica live. Abbiamo vinto la sfida: il successo di pubblico lo testimonia e tutti gli artisti sono stati entusiasti di esibirsi nella meraviglia architettonica di piazza del Popolo, tra in monumenti della Roma barocca e l’abbraccio di romani e turisti, che hanno trovato nel grande evento gratuito un’occasione in più per visitare la Capitale”.

Tim Summer Hits, Onorato: “Un modo per diffondere l’immagine di Roma nel mondo”

Continua Onorato: “Siamo felici di aver organizzato concerti a ingresso libero con artisti che, singolarmente, riempiono gli stadi e i palazzetti di tutta Italia. Tante persone, purtroppo, non possono permettersi i biglietti per l’Olimpico, Circo Massimo o San Siro, ma grazie al Tim Summer Hits hanno potuto ascoltare i propri idoli dal vivo senza dover pagare. Questa è la soddisfazione più grande. Vogliamo una Roma sempre più con le piazze piene, aperte e accessibili a tutti. Una Roma dove i grandi eventi, sportivi e culturali, non siano più solo un privilegio di pochi. Il Tim Summer Hits è stato anche un prezioso modo per diffondere l’immagine di Roma nel mondo: i tanti contenuti social, compresi i fuochi d’artificio silenziosi sul Tevere di martedì 11 giugno, hanno fatto il giro del web e le 4 serate andranno in prima serata su Rai 1 il 28 giugno, il 7, 12 e 19 luglio più una puntata del ‘best of’ il 26 luglio. Milioni di italiani apprezzeranno l’evento e la città di Roma”.

Gli artisti sul palco oggi

Oggi, venerdì 14 giugno, è l’ultima serata in programma del Tim Summer Hits condotto da Carlo Conti a Andrea Delogu. Questi i cantanti che si esibiranno: Emma, Ricchi e Poveri, Irama, Fabrizio Moro, Santi Francesi, Sarah, Paola & Chiara, Piero Pelù, Orietta Berti, Boomdabash, Anna, Santi Francesi, La Rappresentante di Lista, Olly, La Zero, Mr. Rain, Colapesce Dimartino, Aiello.

ULTIME NOTIZIE

Dybala: “Vincere la finale di Europa League sarebbe stato qualcosa di unico”

Intervenuto nel corso del podcast "Donde Vamos Cuando Sonamos" condotto dalla futura moglie Oriana...

Serenate e stornelli romani al teatro, ecco dove e con chi

Stornelli romani al teatro. Le più belle serenate romane saranno introdotte da una fantasia...

Festa de Noantri a Roma, tutti gli appuntamenti

Dal 16 al 31 luglio l'intrattenimento conosce una delle sue migliori pagine nella Capitale...

UFFICIALE – Immobile al Besiktas | C’è la nota biancoceleste

"La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Ciro Immobile al...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Serenate e stornelli romani al teatro, ecco dove e con chi

Stornelli romani al teatro. Le più belle serenate romane saranno introdotte da una fantasia...

Festa de Noantri a Roma, tutti gli appuntamenti

Dal 16 al 31 luglio l'intrattenimento conosce una delle sue migliori pagine nella Capitale...

Grande cinema horror a Roma, ecco “Effetto Notte”

'Effetto Notte', con otto serate di grande Cinema all’insegna dell’horror e del mistero intrattiene...