Roma, lo costringono a mettersi in un portabagagli e lo rapinano: due minori in comunità

Prima lo costringono a entrare nel portabagagli di un’auto, poi lo rapinano. Lo derubano dei soldi e di un cappotto, dal valore di 700 euro. È successo a Frascati (Roma): vittima e presunti rapinatori tutti minorenni. I due giovani coinvolti sono due cugini, entrambi giovanissimi, di 14 anni.

I carabinieri della compagnia di Frascati hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Roma su richiesta della procura, nei confronti dei due minorenni coinvolti.

Roma, sequestro e rapina

Questi ultimi sono ritenuti responsabili della rapina ai danni di un sedicenne romano, avvicinato a Frascati, costretto a lasciare la sua minicar, chiuso nel bagagliaio e derubato di denaro e di un giubbotto del valore di circa 700 euro.

Il crimine è avvenuto la sera del 6 aprile scorso, quando il sedicenne è stato avvicinato da due adolescenti. Con minacce e violenza, i rapinatori lo hanno obbligato a scendere dal posto di guida della sua minicar e a rimanere nel bagagliaio. Successivamente, i due si sono impossessati del veicolo, dirigendosi verso il quartiere di Torre Angela.

Arrivati a destinazione, hanno fatto scendere il giovane e lo hanno derubato di 35 euro in contanti e di un giubbotto del valore di circa 700 euro, per poi allontanarsi a piedi dopo aver riscontrato un guasto tecnico alla vettura.

Le indagini dei carabinieri hanno portato all’identificazione dei due sospettati, entrambi cugini di 14 anni, che sono stati trasferiti in due diverse comunità sotto la supervisione dell’autorità giudiziaria competente.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...