29.7 C
Roma

Oggi al Flaminio la manifestazione dei tifosi della Lazio, come cambia la mobilità

I tifosi della Lazio scendono in piazza per far sentire il proprio dissenso nei confronti della gestione del presidente Lotito. Una nuova protesta, dopo anni in cui sembrava essere tronato il sereno tra tifosi e dirigenza. A infuocare l’ambiente, la scelta del nuovo allenatore, Marco baroni, considerato un passo indietro deciso rispetto alle ultime stagioni in cui alla guida c’è stato Maurizio Sarri prima e Igor Tudor poi.

I tifosi della Lazio, con in testa la curva nord, si soni dati appuntamento alle 18.30 davanti allo stadio Flaminio, quello che potrebbe diventare in futuro di nuovo la casa dei biancocelesti. Da lì il corteo si sposterà verso Ponte Milvio. L’orario d’arrivo è previsto in serata, la manifestazione dovrebbe durare alcune ore, come hanno sottolineato gli organizzatori.

Il comunicato della curva

Così la Curva Nord, in un comunicato, invitava i tifosi laziali a unirsi alla manifestazione di oggi: “Siamo arrivati al culmine di questo teatrino. I tifosi della Lazio per amore e solo per amore di essa non accettano un ridimensionamento di nessun genere. In un calcio dove tutte le società si responsabilizzano e puntano ad una crescita a 360 gradi la nostra Lazio si trova ostaggio di una gestione volta unicamente ad esaudire gli interessi personali di Claudio Lotito. Non accettiamo questa gestione mediocre e come difensore della Nostra Lazio abbiamo il dovere di prendere posizione noi come tutti i tifosi stanchi di questa dittatura, abbiamo il dovere di presenziare e dimostrare pacificamente tutto il nostro dissenso” – si legge nel comunicato della Curva Nord che continua – “Tutti avrete finalmente modo di dare concretezza alle migliaia e migliaia di critiche che hanno riempito i social in questo periodo, tutti avrete modo di dimostrare il dissenso con la vostra presenza verso questa gestione provinciale che nessuno di noi si merita, che questa città non si merita. Tenetevi pronti per dare vita alla più grande manifestazione di dissenso mai avvenuta nell’ambiente sportivo romano. Non prendete impegni per prossimo weekend”.

Manifestazione dei tifosi della Lazio, come cambia la mobilità

Per quanto riguarda la mobilità, il sito Romamobilita fa sapere: “Dalle 18,30 alle 21, sotto la curva nord dello stadio Flaminio, tra largo Mario Mazzuca, via Dorando Pietri e l’area sottostante in viadotto di corso Francia, manifestazione dei tifosi della Lazio per “chiedere una società più vicina ai tifosi e la riapertura dello Stadio Flaminio come stadio della Lazio”. Successivamente i tifosi, ne sono annunciati 1.500, si sposteranno in piazzale di Ponte Milvio, secondo un itinerario concordato con le Forze dell’Ordine sul posto. Viabilità: divieti di sosta su viale Tiziano, da via Mario Rutelli all’incrocio con lungotevere Salvo d’Acquisto; piazzale Ponte Milvio, da viale di Tor di Quinto a via Cassia; via Dorando Pietri; largo Mario Mazzuca; parcheggio tra la curva nord dello stadio Flaminio e in viadotto di corso Francia. Possibili deviazioni per le linee 2Bus – 32 – 53 – 69 – 168 – 200 – 201 – 301 – 446 – 910 – 911”.

ULTIME NOTIZIE

Vasto incendio sterpaglie alle porte di Roma, in fiamme 40 ettari a Magliano Romano

Un maxi incendio di sterpaglie è divampato ieri pomeriggio a Magliano Romano, comune alle...

Sanità, report sulle liste d’attesa: il Lazio tra le regioni che forniscono online gli aggiornamenti

Riuscire a comprendere i tempi di attesa nel sistema sanitario italiano è una sfida...

Roma, adesca bimba 8 anni con i dolci e la violenta: arrestato vicino di casa

I dolci offerti in diverse occasioni fino a riuscire ad attirare una bimba di...

Castel Romano, 68enne scomparso ritrovato dalla Polizia Locale

Un uomo di 68 anni di nazionalità spagnola, scomparso da diversi giorni, è stato...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, adesca bimba 8 anni con i dolci e la violenta: arrestato vicino di casa

I dolci offerti in diverse occasioni fino a riuscire ad attirare una bimba di...

Castel Romano, 68enne scomparso ritrovato dalla Polizia Locale

Un uomo di 68 anni di nazionalità spagnola, scomparso da diversi giorni, è stato...

Si finge poliziotto, ordina le pizze e non paga: arrestato

Un uomo di 57 anni è stato arrestato a Roma per aver truffato diversi...