29.3 C
Roma

Parco Archeologico Colosseo, arriva una nuova Casa dell’acqua

Parco Archeologico Colosseo, arriva una nuova Casa dell’acqua: dopo 10 anni dal primo taglio del nastro, è stata inaugurata una nuova macchina che andrà a distribuire acqua liscia e frizzante. E al riguardo, si è espressa l’assessora ai lavori pubblici Segnalini, la quale ha dichiarato “Appena due mesi fa abbiamo installato, proprio nell’area del Colosseo, tre nuovi nasoni e oggi proseguiamo l’impegno”.

Parco Archeologico Colosseo, ecco una nuova Casa dell’acqua

Nel parco del Colosseo è stato varato il taglio del nastro  un distribuitore d’acqua che può esser visto come versione 2.0 del “nasone”. A dieci anni dalla prima casa dell’acqua  nella Capitale, ne è arrivata un’altra  presso monumento più simbolico della città. Nei pressi della via Sacra, nel tratto che conduce dal Colosseo al complesso del Foro Romano-Palatino, è stata presentata una nuova Casa dell’Acqua del Gruppo ACEA.

Parco Archeologico Colosseo, arriva la nuova Casa dell’acqua

Come una sorta di edicola, color verde scuro, sono la prova dell’impegno che il Gruppo ACEA  mette per rendere Roma una città più sostenibile. Evoluzione moderna delle antiche fontane di Roma, le Case dell’Acqua sono provviste di prese di alimentazione elettrica per la ricarica di cellulari e tablet e sono geolocalizzate così da individuare il punto idrico più vicino e controllare anche il livello di idratazione.

Parco Archeologico Colosseo,  nuova Casa dell’acqua, le parole della Segnalini

“L’inaugurazione di una nuova casetta dell’acqua è una buona notizia – ha detto l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini – Appena due mesi fa abbiamo installato, proprio nell’area del Colosseo, tre nuovi nasoni e oggi proseguiamo l’impegno, con una nuova tecnologica casetta dell’acqua. Roma Capitale e ACEA sono sul campo per la cura della città che passa anche attraverso innovazioni che, come in questo caso, contribuiscono al benessere di tutti e alla tutela ambientale, in particolare in un’area così di pregio e intensamente visitata”.

“L’impegno per l’eco-sostenibilità dell’ambiente – ha aggiunto poi la direttrice del Parco Archeologico del Colosseo Alfonsina Russo – è un obiettivo che il Parco archeologico del Colosseo ha nella propria mission e nel più ampio ed esteso progetto PArCo Green. Il posizionamento della nuova casina dell’acqua in un punto così strategico per i flussi turistici che accedono al Parco o che transitano sulla Piazza del Colosseo rappresenta, inoltre, un ulteriore momento di proficua collaborazione e di condivisione di intenti tra le istituzioni, in quanto offre un servizio irrinunciabile per il pubblico, e si pone come deterrente per fenomeni di rivendita illegale, oltre che offrire al visitatore un importante servizio soprattutto nel periodo estivo con le sempre più alte temperature”.

ULTIME NOTIZIE

Frosinone, finisce 6-0 il primo test amichevole | Doppietta di Marchizza

L'era Vivarini comincia con un sonoro 6-0 del Frosinone contro la città di Mondragone...

Giubileo, Gualtieri: “Siamo al 90% degli interventi essenziali”

A Palazzo Chigi si è tenuta ieri sera la quattordicesima riunione della Cabina di...

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Rapina a ponte Sisto: dall’hashish allo scippo, fermati in piazza Venezia

Rapina a ponte Sisto: dall'hashish allo scippo, ma alla fine vengono fermati in piazza...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Giubileo, Gualtieri: “Siamo al 90% degli interventi essenziali”

A Palazzo Chigi si è tenuta ieri sera la quattordicesima riunione della Cabina di...

Rapina a ponte Sisto: dall’hashish allo scippo, fermati in piazza Venezia

Rapina a ponte Sisto: dall'hashish allo scippo, ma alla fine vengono fermati in piazza...

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...