Rapina e resistenza, doppio arresto a Porta Maggiore

Nella giornata di domenica 9 giugno gli investigatori della polizia del commissariato Porta Maggiore hanno effettuato due arresti distinti. Un uomo è stato tratto in arresto con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina e lesioni, mentre un altro individuo è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Un arresto per rapina al Pigneto: identificato il presunto aggressore

Nel primo episodio, avvenuto al Pigneto, una persona è stata aggredita mentre attendeva l’autobus e derubata del proprio telefono.

Nonostante il tentativo di fuga del sospettato, la vittima è riuscita a raggiungerlo e a fermarlo. Tuttavia, l’aggressore ha minacciato la vittima di chiedere un riscatto per il telefono rubato, prima di aggredirla nuovamente e derubarla anche del portafoglio.

Grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori hanno identificato e arrestato un 37enne maliano sospettato di essere l’autore del crimine.

Successive indagini, coordinate dalla procura di Roma, hanno portato all’emissione di un mandato di custodia cautelare, e il sospettato è stato trovato e arrestato in una casa abbandonata in via Casilina Vecchia.

Resistenza e lesioni: arrestato aggressore in flagranza di reato

Il secondo arresto è avvenuto quando gli agenti hanno sentito le urla di una donna provenire dalla zona circostante al commissariato Porta Maggiore.

Giunti sul posto, hanno trovato un uomo di 48 anni che stava aggredendo violentemente un’altra coppia. L’uomo, alla vista della polizia, ha attaccato anche gli agenti, ferendo uno di loro.

Dopo un breve scontro, l’aggressore è stato fermato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il giorno successivo, la procura ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto da parte del gip del Tribunale di Roma.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...