24.3 C
Roma

Festa Stella Maris 2024 di Fiumicino: date e programma

La celebre Festa Patronale della Parrocchia Santa Maria Stella Maris di Fiumicino-Lido del Faro è alle porte, pronta a stupire con un programma fitto di eventi e attività che si terranno dal 20 al 23 giugno, come pianificato dal Parroco P.Sergio De Angelis e dal Comitato Festeggiamenti. L’evento, radicato nella tradizione locale sin dagli anni ’50, combina momenti di devozione alla Madonna Stella Maris con spettacoli e momenti di socializzazione.

Il programma della festa di Stella Maris a Fiumicino

Il prologo sarà il 18 giugno con un Concerto di Musica Sacra presso la chiesa parrocchiale, che vedrà la partecipazione di rinomati cori.

Il 19 giugno, la Festa prenderà il via con la Solenne Messa Inaugurale all’aperto, seguita dalla suggestiva Processione in Fiaccolata per le vie del quartiere della Parrocchia, un momento carico di suggestione e devozione.

Dal 20 al 22 giugno, saranno organizzati incontri di preghiera in preparazione alla Festa, culminando nella Sacra Processione della domenica sera, durante la quale la Sacra Immagine della Madonna sarà trasportata su un’unità della Capitaneria di Porto di Roma, per la benedizione al porto e alla città.

Spettacoli, Sport e Gastronomia

Durante l’evento, le strade illuminate di via Giorgio Giorgis e viale delle Meduse ospiteranno vari spettacoli e momenti di intrattenimento. Giovedì 20 giugno, oltre alla processione inaugurale, sarà proiettata la partita degli Europei di Calcio Italia-Spagna, con un maxi schermo e street food per tutti i gusti.

Venerdì 21 giugno, sarà la volta dello spettacolo di danza “Cose dell’altro mondo” della Scuola di danza Thru Ballet, mentre sabato 22 giugno si potrà assistere al concerto tributo a Renato Zero eseguito dalla band Icaro.

Domenica 23 giugno, la serata sarà allietata dal concerto di Luca Vicari & Anime Latine dedicato a Lucio Battisti, seguito dall’estrazione della Lotteria.

Stella Maris, beneficenza e aggregazione

Durante l’evento, si terranno inoltre altre attività di aggregazione, come il cicloraduno, le giostrine per i bambini, un mercatino di antiquariato e una pesca di beneficenza, il tutto accompagnato da cibo di qualità e vendita di biglietti della Lotteria con ricchi premi.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Parrocchia ai numeri indicati o seguire gli aggiornamenti sulle pagine Facebook dedicate alla Festa Patronale e alla Parrocchia Santa Maria Stella Maris Fiumicino.

ULTIME NOTIZIE

Festa del Cinema di Roma, il commento di Nastasi dopo le parole di Gualtieri

Festa del Cinema di Roma, il commento di Nastasi dopo le parole di Gualtieri....

Diodato a Venere in Musica, domani il concerto evento

Diodato a Venere in Musica, domani il concerto evento. Torna, con la terza edizione,...

Morcheeba show a Venere in Musica

Morcheeba show a Venere in Musica: in un contesto di assoluta adrenalina e di grande...

Ecco quali sono i giochi sul web che coinvolgono di più gli italiani

A proposito dell’intrattenimento videoludico odierno si potrebbero citare mille fonti che adempiono a questa...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, al via Vinoforum 2024: fino a domenica al Circo Massimo

Degustazioni, master class, cene con grandi chef tutto nella cornice del Circo Massimo a...

Brand Journalism Festival, debutta a Roma l’evento su giornalismo e comunicazione

Esplorare e ispirare il mondo del giornalismo e della comunicazione aziendale, analizzando le tendenze...

Premio Letterario Sportivo Invictus, presentata a Roma la cinquina finalista

È stata svelata a Roma la cinquina finalista del Premio Letterario Sportivo Invictus. La...