Biagio Antonacci a Roma: concerto spettacolo alle Terme di Caracalla

Biagio Antonacci a Roma: sarà un concerto spettacolo quello alle Terme di Caracalla, che sta diventando sempre di più, di volta in volta, il teatro di esibizioni ricercate, raffinate e di grande appeal per il grande pubblico romano e non

Biagio Antonacci sarà dunque in concerto alle Terme di Caracalla. Ma quando? Il conto alla rovescia ormai è finito. Il celebre cantante sta rodando le ‘corde’ dell’ugola e dei suoi strumenti per il tour estivo 2024 che farà tappa appunto, anche nella Capitale.

Biagio Antonacci a Roma: news sul concerto spettacolo alle Terme di Caracalla

Il “Live 2024″ che è partito in questo mese di giugno arriverà a Roma, alla Terme di Caracalla, il 13 e il 14 giugno. “Live 2024 funziona solo se stiamo insieme”, ha scritto sui social Biagio Antonacci dando tempo addietro l’annuncio di tutte le date del tour che si concluderà alla fine di luglio.

Una lunga carriera quella di Biagio Antonacci che, nei suoi primissimi anni dell’avventura musicale presto gloriosa, partecipa al Festival di Sanremo nel 1988 con il brano Voglio vivere in un attimo. Poi il primo album, Sono cose che capitano, nel 1989. L’anno dopo, nell 1990 arriva Adagio Biagio, ma è due anni dopo che arriva il grande successo: è i 1992 quando trionfa ovunque con l’album Liberatemi.

Il resto è storia, con dei brani come Iris, Non è mai stato subito, Se io se lei, Quanto tempo e ancora, Mi fai stare bene, diventati iconici. Più recente, invece, l’avventura musicale con il nome ‘L’inizio.”

Biagio Antonacci a Roma: concerto a Caracalla nel solco di una lunga carriera

E Caracalla sarà l’occasione per parlarne: l‘ultimo album ha per appunto un nome iconico. “L’inizio”: è questo il titolo del nuovo album di Biagio Antonacci, uscito il 12 gennaio. Un lavoro profondo e intenso che raccoglie, oltre a brani inediti, singoli e brani di successo senza tempo (“Sognami”) rivisitati con duetti importanti come con Tananai e Don Joe.

Biagio Antonacci è del resto noto per le sue collaborazioni con amici e colleghi del panorama musicale italiano. Il rapporto con Laura Pausini, ad esempio ha portato a un tour, Laura Biagio Stadi Tour, ma è solo uno dei tanti esempi.

Biagio Antonacci, la vita privata dietro la carriera prestigiosa

Il cantautore è legato a Paola Cardinale: nata a Genova nel 1976 ha 13 anni in meno di Biagio. I due vivono a Milano con il loro figlio Carlo, nato nel dicembre 2021, e l’altra figlia di Paola, Benedetta, avuta da una precedente storia. Paola è una giornalista e ha lavorato anche in televisione, al fianco dell’ex calciatore Fulvio Collovati nel programma di Telenord Il derby del lunedì.

Un’altra importante relazione di Antonacci è stata quella avuta con la figlia di Gianni Morandi, Marianna Morandi dal 1993 al 2002 e ha dato alla luce due figli: Paolo, nato nel 1995, e Giovanni, nato nel 2001. Giovanni è cantante e presentatore radiofonico, mentre Paolo è un autore di canzoni e scrive per Fedez, Renga, Alessandra Amoroso, Nek e altri celebri artisti.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...