“La prima festa”, a Capannelle grandi nomi della musica italiana

Il concerto “La Prima Festa”, che si terrà il 16 giugno all’Ippodromo delle Capannelle, segna l’inizio dell’estate dei giovani, proprio nei giorni tra la fine delle lezioni scolastiche e l’inizio delle vacanze. Promosso dal Campidoglio in collaborazione con OtrLive e Rock in Roma, l’evento sarà diretto artisticamente da Carl Brave, noto rapper e cantautore romano, il cui vero nome è Carlo Luigi Coraggio. La scaletta del live è stata annunciata da Carl Brave insieme al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Ha detto il sindaco: “Siamo felici di presentare questo evento organizzato nell’ambito di Rock in Roma e tutto dedicato ai giovani. E’ anche un’occasione per chiedere ai giovani come si immaginano la Roma del futuro. Chi è più giovane è più avanti ed è più innovativo; quindi, per noi il suo parere è sempre importante”.

La prima festa, il programma

L’evento è legato a un concorso di idee per gli studenti delle scuole superiori e delle università di Roma. L’Amministrazione Capitolina ha promosso questa iniziativa, che inizierà a settembre e mette in palio sei borse di studio per i vincitori. L’obiettivo è coinvolgere i giovani nella riprogettazione della città, offrendo maggiori opportunità e creando un ambiente che risponda alle loro esigenze.

Gli studenti, sia individualmente che in gruppo, sono invitati a esprimere la loro visione della città attraverso progetti nelle forme espressive che preferiscono: fumetti, sceneggiature, video o testi. Il progetto mira a promuovere consapevolezza e coinvolgimento.

La prima festa, gli artisti sul palco

Il palco del 16 giugno vedrà alternarsi diverse esibizioni a partire dalle 19:00, con artisti come Noemi, Ditonellapiaga, Lil Jolie, Vale LP, Pretty Solero x Titien & Gordo, Caffellatte, Shama24k, Piccolo Principe e Rondine. La partecipazione sarà gratuita previa prenotazione sul sito ticketone.it. La premiazione del concorso, invece, si terrà entro la fine del 2024 in Campidoglio, nell’Aula Giulio Cesare.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Flautissimo, dal 27 ottobre al via al festival tra teatro e musica

Roma si prepara ad accogliere la 26ª edizione di Flautissimo, un festival che, dal...

Roma, Iter Vitis premia la Capitale per il progetto di sviluppo dei vigneti urbani

Roma ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dall’associazione internazionale Iter Vitis, che promuove il turismo...

Wizz Air Rome Half Marathon al via oggi: 17mila partecipanti

Al via a Roma la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, un...