Incendio in un negozio di ferramenta a Torre Maura: nessun ferito

Al mattino di venerdì 7 giugno un incendio è scoppiato in un negozio di ferramenta situato in via Silicella, nel quartiere Torre Maura di Roma. L’allarme è stato lanciato rapidamente e una squadra di vigili del fuoco è intervenuta sul posto, coadiuvata da un’autobotte per domare le fiamme. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Tuttavia, il locale colpito dall’incendio e l’appartamento situato al piano superiore sono stati temporaneamente interdetti in attesa delle verifiche strutturali necessarie.

Incendio a Torre Maura, l’intervento dei Vigili del Fuoco

L’incendio è stato segnalato intorno alle prime ore del mattino, provocando immediatamente preoccupazione tra i residenti della zona di Torre Maura.

La squadra dei vigili del fuoco di Tuscolano II è giunta rapidamente sul luogo, trovando il negozio di ferramenta interessato dalle fiamme. L’autobotte intervenuta ha permesso di controllare l’incendio e di evitare che si propagasse ulteriormente, limitando i danni.

I pompieri hanno lavorato per diverse ore per spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Dopo aver domato l’incendio, hanno iniziato a ispezionare l’edificio per valutare eventuali danni strutturali causati dal calore e dal fumo.

Misure di sicurezza e interdizione dei locali

Nonostante non ci siano stati feriti, le autorità hanno deciso di interdire temporaneamente il negozio e l’appartamento al piano superiore. Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza degli abitanti e permettere un’accurata verifica strutturale degli edifici interessati.

Gli ingegneri strutturali dovranno esaminare le condizioni degli immobili per determinare se siano necessarie riparazioni o interventi di consolidamento prima di permettere nuovamente l’accesso.

I proprietari del negozio di ferramenta dovranno ora affrontare una fase di valutazione dei danni e pianificare le riparazioni. Nel frattempo, i vigili del fuoco e le autorità competenti andranno ad approfondire la situazione per comprendere le origini del rogo.



ULTIME NOTIZIE

Colosseo, numeri record per i biglietti venduti

Bilancio molto positivo e decisamente in crescita rispetto all'anno precedente per il Parco archeologico...

Archiviata accusa corruzione per Stefano Esposito

Un incubo giudiziario durato 2589 giorni. Così l’ex senatore del Pd Stefano Esposito sintetizza...

Honoris Causa ad Alberto Angela, saperi e clima

In occasione dei 40 anni del dottorato di ricerca in Italia, Sapienza conferisce ad...

Furti di cuccioli a Muratella, indagini in corso

Due cuccioli pronti per l'adozione sono stati rubati dal canile della Muratella, suscitando indignazione...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, i caschi degli scooter in sharing vanno a ruba: 12 denunciati

I caschi degli scooter in sharing vanno a ruba a Roma. Eh sì perché...

Aggressione in strada: pestato a sangue un 29 enne, ecco dove

Aggressione in strada: pestato a sangue un 29 enne. Due rapinatori  lo aggrediscono e...

Roma, problema tecnico a tram: linea 2 sostituita da bus momentaneamente

Un problema tecnico ad un tram ha causato lo stop della linea 2 oggi...