Incendio in un negozio di ferramenta a Torre Maura: nessun ferito

Al mattino di venerdì 7 giugno un incendio è scoppiato in un negozio di ferramenta situato in via Silicella, nel quartiere Torre Maura di Roma. L’allarme è stato lanciato rapidamente e una squadra di vigili del fuoco è intervenuta sul posto, coadiuvata da un’autobotte per domare le fiamme. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Tuttavia, il locale colpito dall’incendio e l’appartamento situato al piano superiore sono stati temporaneamente interdetti in attesa delle verifiche strutturali necessarie.

Incendio a Torre Maura, l’intervento dei Vigili del Fuoco

L’incendio è stato segnalato intorno alle prime ore del mattino, provocando immediatamente preoccupazione tra i residenti della zona di Torre Maura.

La squadra dei vigili del fuoco di Tuscolano II è giunta rapidamente sul luogo, trovando il negozio di ferramenta interessato dalle fiamme. L’autobotte intervenuta ha permesso di controllare l’incendio e di evitare che si propagasse ulteriormente, limitando i danni.

I pompieri hanno lavorato per diverse ore per spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Dopo aver domato l’incendio, hanno iniziato a ispezionare l’edificio per valutare eventuali danni strutturali causati dal calore e dal fumo.

Misure di sicurezza e interdizione dei locali

Nonostante non ci siano stati feriti, le autorità hanno deciso di interdire temporaneamente il negozio e l’appartamento al piano superiore. Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza degli abitanti e permettere un’accurata verifica strutturale degli edifici interessati.

Gli ingegneri strutturali dovranno esaminare le condizioni degli immobili per determinare se siano necessarie riparazioni o interventi di consolidamento prima di permettere nuovamente l’accesso.

I proprietari del negozio di ferramenta dovranno ora affrontare una fase di valutazione dei danni e pianificare le riparazioni. Nel frattempo, i vigili del fuoco e le autorità competenti andranno ad approfondire la situazione per comprendere le origini del rogo.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...