29.3 C
Roma

Incendio in un negozio di ferramenta a Torre Maura: nessun ferito

Al mattino di venerdì 7 giugno un incendio è scoppiato in un negozio di ferramenta situato in via Silicella, nel quartiere Torre Maura di Roma. L’allarme è stato lanciato rapidamente e una squadra di vigili del fuoco è intervenuta sul posto, coadiuvata da un’autobotte per domare le fiamme. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Tuttavia, il locale colpito dall’incendio e l’appartamento situato al piano superiore sono stati temporaneamente interdetti in attesa delle verifiche strutturali necessarie.

Incendio a Torre Maura, l’intervento dei Vigili del Fuoco

L’incendio è stato segnalato intorno alle prime ore del mattino, provocando immediatamente preoccupazione tra i residenti della zona di Torre Maura.

La squadra dei vigili del fuoco di Tuscolano II è giunta rapidamente sul luogo, trovando il negozio di ferramenta interessato dalle fiamme. L’autobotte intervenuta ha permesso di controllare l’incendio e di evitare che si propagasse ulteriormente, limitando i danni.

I pompieri hanno lavorato per diverse ore per spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Dopo aver domato l’incendio, hanno iniziato a ispezionare l’edificio per valutare eventuali danni strutturali causati dal calore e dal fumo.

Misure di sicurezza e interdizione dei locali

Nonostante non ci siano stati feriti, le autorità hanno deciso di interdire temporaneamente il negozio e l’appartamento al piano superiore. Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza degli abitanti e permettere un’accurata verifica strutturale degli edifici interessati.

Gli ingegneri strutturali dovranno esaminare le condizioni degli immobili per determinare se siano necessarie riparazioni o interventi di consolidamento prima di permettere nuovamente l’accesso.

I proprietari del negozio di ferramenta dovranno ora affrontare una fase di valutazione dei danni e pianificare le riparazioni. Nel frattempo, i vigili del fuoco e le autorità competenti andranno ad approfondire la situazione per comprendere le origini del rogo.

ULTIME NOTIZIE

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Maratona di Roma 2025, Onorato: “Ci confermiamo capitale delle corse su strada”

Maratona di Roma 2025, Onorato: "La risposta del pubblico è straordinaria" Oltre al sindaco, anche...

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: “Crescita importante. Sta diventando uno degli eventi più attesi a livello Internazionale”

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: "Una vera e propria festa per lo sport" Annunciate le...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Roma dichiara guerra ai lucchetti: rimossi 7 quintali in giro per la città

Nell'ambito delle attività quotidiane volte alla tutela dell'ambiente e al decoro urbano, gli agenti...

Incendio Farla a Latina, i dati Arpa nella norma

L'incendio scoppiato tra il 15 e il 16 luglio a Latina, che ha coinvolto...