Notte Bianca Eur, domani sfilata cani della Muratella. Garante animali: “Per promuovere adozioni”

Torna domani sabato 8 giugno a Roma la terza edizione della Notte bianca dell’Eur. E tra concerti, sport, giochi, dj-set, gaming e tour in barca sul laghetto ci sarà anche la sfilata dei cani di Muratella e Ponte Marconi nella centralissima viale America dalle 17 alle 18. Per un pomeriggio i cani lasceranno il canile per partecipare alla festa organizzata nel Municipio IX e far sapere alla città: “Le vere star siamo noi”.

Notte Bianca Eur, domani sfilata cani della Muratella. Garante animali: “Per promuovere adozioni”

“Un’occasione – spiega la Garante degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino – per uscire qualche ora fuori dalle gabbie e stare in mezzo alle persone, ma anche la possibilità di ricordare alla città che esiste una realtà parallela rispetto ai cani in vendita o a quelli nati in cattività, che è quella dei cani del canile”.

“Compito delle associazioni, ma anche di chi ha a cuore il benessere animale – prosegue Prestipino -, è quello di portare il più possibile i cani fuori dal canile per farli socializzare, fargli fare delle passeggiate e, soprattutto, per aiutarli il più possibile ad acquistare la propria liberà e la propria indipendenza all’interno di una famiglia. Una possibilità prevista tra l’altro anche nel Regolamento comunale sulla Tutela degli animali, che per tanto tempo è stata trascurata”.

“Oggi ricominciamo finalmente a portare i cani fuori dal canile, per dare loro qualche ora di libertà e, speriamo, per riuscire a trovare famiglie disposte ad accoglierli. Un’attività che non comporta nessuno stress per gli animali e che anzi può rappresentare per loro un momento di gioia e di libertà”, conclude la Garante.

RadioRoma.it | Locandina sfilata cani Muratella
la locandina dell’evento alla Notte Bianca dell’Eur

La Notte Bianca dell’Eur

La Notte Bianca dell’Eur si inserisce nell’Electric Days del 7 8 e 9 giugno, una manifestazione dedicata alla sostenibilità ambientale e alla mobilità elettrica. sarà possibile fare test-drive, assistere a talk e visitare aree dedicate a sport, tech, kids, famiglie, e-boat tour, concerti e dj-set.

Tra gli appuntamenti quello di viale America con i cani della Muratella e di Ponte Marconi e la sfilata “Le vere star siamo noi”. Con l’auspicio che tra i tanti romani che parteciperanno alla manifestazione possa esserci qualcuno pronto ad accoglierli.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Flautissimo, dal 27 ottobre al via al festival tra teatro e musica

Roma si prepara ad accogliere la 26ª edizione di Flautissimo, un festival che, dal...

Roma, Iter Vitis premia la Capitale per il progetto di sviluppo dei vigneti urbani

Roma ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dall’associazione internazionale Iter Vitis, che promuove il turismo...

Wizz Air Rome Half Marathon al via oggi: 17mila partecipanti

Al via a Roma la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, un...