24.2 C
Roma

Tor de’ Schiavi, chiusa la voragine in area Ater

I lavori di messa in sicurezza della voragine situata in via Tor de’ Schiavi, nel Municipio V, sono stati completati. L’area interessata dalla voragine, che si è aperta nel gennaio 2021, è stata restituita all’Ater dal Dipartimento dei Lavori pubblici di Roma Capitale.

Una nota ufficiale spiega che i lavori hanno comportato una fase iniziale di rilievo e monitoraggio completo dell’area, comprese le cavità presenti nelle gallerie adiacenti, in collaborazione con i Dipartimenti Protezione Civile e Pau. Una volta identificati gli interventi necessari, il Dipartimento LlPp ha proceduto con la messa in sicurezza e la riapertura della strada municipale interna al complesso Ater.

Tor de’ Schiavi, l’annuncio di Segnalini

Ad annunciare la chiusura della voragine, l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini: “Abbiamo chiuso la voragine e riconsegnato l’area all’Ater con un mese di anticipo sui tempi stabiliti. Ad aprile siamo venuti con il sindaco Gualtieri per l’avvio dei lavori, prendendo in carico un lavoro importante a tutela della salute pubblica, pur di dare impulso e dare fattivo contributo alla risoluzione della problematica, sebbene si lavorasse in area Ater, con cui comunque è stata stabilità una sinergia e un’ottima collaborazione. Ringrazio il Dipartimento LlPp, gli altri Dipartimenti di Roma Capitale per l’impegno e il lavoro svolto”.

Il presidente Mauro Caliste e l’assessore ai Lavori pubblici Maura Lostia del Municipio V hanno aggiunto: “Siamo profondamente soddisfatti per il risultato raggiunto. Questo importante passo segna la conclusione di un lungo e complesso percorso di recupero e ripristino qualitativo dello stato dei luoghi e dell’area. Abbiamo posto particolare attenzione alla fragilità del sottosuolo, che rappresenta una peculiarità del nostro territorio e per questo abbiamo istituito un Tavolo tecnico ad hoc. La riapertura della strada interna al complesso Ater e la messa in sicurezza sono un importante passo avanti per garantire la tutela e il benessere dei cittadini”.

ULTIME NOTIZIE

Incendio al deposito farmaceutico Farla a Latina: le immagini del rogo (VIDEO)

Un grave incendio ha colpito lo stabilimento della cooperativa Farla, specializzata nella distribuzione di...

Roma, ancora un’ondata di caldo, emergenza da bollino rosso

Roma, ancora un'ondata di caldo in arrivo con emergenza da bollino rosso. Caldo da...

Andersson, Ds Djurgardens: “Dahl? La Roma non si è fatta sentire”

Il ds del Djurgardens, Bosse Andersson, ha commentato le voci di mercato che vedrebbero Samuel Dahl...

Lazio, Lotito risponde alle accuse: “Abbiamo speso più della Juventus. Greenwood? Se i tifosi lo vogliono mettano i soldi”

Al termine del consiglio federale della FIGC, Claudio Lotito si è espresso sulle critiche ricevute...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Incendio al deposito farmaceutico Farla a Latina: le immagini del rogo (VIDEO)

Un grave incendio ha colpito lo stabilimento della cooperativa Farla, specializzata nella distribuzione di...

Roma, spara 4 colpi per gelosia: ecco dove e cosa è successo

Spari a Roma, ma a quanto pare a salve, e per della mera gelosia....

Va del Corso, rapina alla moglie del cantante degli Audioslave: rubato Rolex da 50mila euro

Vicky Cornell, moglie del defunto cantante Chris Cornell del gruppo Audioslave (morto nel 2017),...