Voragine di via Sestio Menas, scoperte nuove cavità sotterranee

Dopo l’apertura dell’enorme voragine, le indagini sulla presenza di cavità sotterranee in Via Sestio Menas, nel Municipio V di Roma, continuano a fornire nuove scoperte. Utilizzando la tecnologia avanzata del laser scanner, gli esperti hanno individuato cavità di dimensioni minori rispetto alla voragine principale che ha causato la temporanea chiusura della strada. Queste nuove scoperte hanno portato il Dipartimento dei Lavori Pubblici di Roma Capitale ad accelerare i piani per la messa in sicurezza e la riparazione delle infrastrutture colpite.

Ulteriori cavità scoperte dopo la voragine in via Sestio Menas

Gli ultimi sviluppi delle indagini hanno rivelato la presenza di cavità aggiuntive nelle immediate vicinanze della voragine principale. Utilizzando il laser scanner, gli esperti sono stati in grado di circoscrivere con precisione le dimensioni e la posizione di queste nuove cavità.

Sebbene di dimensioni più contenute rispetto alla principale, la loro presenza rappresenta comunque una potenziale minaccia per la stabilità della strada e delle infrastrutture sottostanti.

Prossimi passi: riempimento delle cavità e riparazione

In risposta alle nuove scoperte, il Dipartimento dei Lavori Pubblici di Roma Capitale ha accelerato i piani per il riempimento delle cavità individuate e la successiva riparazione delle infrastrutture danneggiate.

L’utilizzo del laser scanner di ultima generazione consente agli esperti di pianificare con precisione il riempimento delle cavità, garantendo la massima sicurezza e stabilità per la strada e le infrastrutture adiacenti.

Commento dell’Assessora Ornella Segnalini

L’Assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini, ha commentato i recenti sviluppi delle indagini, sottolineando l’importanza della tecnologia avanzata nel garantire la sicurezza delle infrastrutture urbane.

“Siamo impegnati a garantire la massima sicurezza per i cittadini e le infrastrutture della nostra città”, ha dichiarato Segnalini. “L’utilizzo del laser scanner di ultima generazione ci consente di individuare con precisione le cavità sotterranee e pianificare interventi tempestivi per garantire la stabilità della strada e delle infrastrutture adiacenti”.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...