29.1 C
Roma

Trenitalia, gli orari estivi nel Lazio dal 9 giugno: tutte le novità

Trenitalia ha annunciato un significativo aumento dell’offerta del servizio Regionale nel Lazio, con un totale di 960 treni in circolazione nei giorni feriali e 700 nei giorni festivi. Questo incremento rappresenta un’opportunità senza precedenti per i viaggiatori, offrendo una maggiore flessibilità e possibilità di spostamento verso le mete turistiche estive, le città d’arte e i borghi della regione.

Trenitalia, nuove connessioni treno+bus e Link Magicsplash

A partire dal primo giugno 2024 è stato attivato da Trenitalia un nuovo servizio link treno+bus, denominato Magicsplash link, che collegherà la stazione di Valmontone con il rinomato parco acquatico della zona.

Dal 9 giugno 2024, il Civitavecchia express sarà trasformato in un treno ordinario veloce, con fermate limitate a Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Civitavecchia.

Questa modifica comporterà l’eliminazione della tariffa speciale e renderà il servizio accessibile a tutti i passeggeri, che potranno acquistare un biglietto ordinario o abbonamento.

Inoltre, sarà presto possibile utilizzare la propria carta di pagamento contactless per accedere ai varchi di Roma Termini e Fiumicino Aeroporto e salire a bordo del Leonardo express, migliorando ulteriormente l’esperienza dei passeggeri in termini di comodità e praticità.

Pagamento contactless e treni del mare

Trenitalia introdurrà la possibilità di accedere ai treni dell’area metropolitana di Roma utilizzando un biglietto o abbonamento acquistato tramite il sistema di pagamento contactless TAP&Go, in collaborazione con Atac. Questa innovazione semplificherà notevolmente il processo di pagamento e accesso ai servizi ferroviari per i passeggeri.

Infine, torneranno in servizio i treni del mare per consentire ai viaggiatori di raggiungere il litorale laziale nei fine settimana e nei giorni festivi. Sulla FL5 Roma Termini – Civitavecchia verrà aggiunto un treno supplementare il sabato e 6 treni aggiuntivi nei festivi, mentre sulla FL7 Roma Termini – Latina/Formia e sulla FL8 Roma Termini – Nettuno saranno introdotti rispettivamente 2 e 1 treno supplementare il sabato, e 6 e 2 treni aggiuntivi nei festivi.

ULTIME NOTIZIE

Sanità, cercasi infermieri. L’emergenza che peggiora in estate (VIDEO)

In Italia mancano 60mila infermieri e presto ne serviranno altri 100mila per effetto dei...

Incidente Balduina, anziana travolta e uccisa: grave la figlia

Un drammatico incidente si è verificato nel quartiere Balduina di Roma nella notte di...

Nuovi progetti a Rieti, dalla Regione 9,5 milioni per finanziarli

9,5 milioni di euro per finanziare nuovi progetti a Rieti. La convenzione sulle Strategie...

Gli stacca un dito con un morso e lo ingoia: follia a Lavinio

Un quarantenne pakistano è stato arrestato per tentato omicidio e lesioni dopo aver morso...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, ancora un’ondata di caldo, emergenza da bollino rosso

Roma, ancora un'ondata di caldo in arrivo con emergenza da bollino rosso. Caldo da...

Classifica sindaci, come si è piazzato Gualtieri

Classifica sindaci, il primo cittadino di Roma Gualtieri è terz'ultimo in Italia: perse in...
00:01:08

Maxirissa nel Viterbese, 6 feriti

Maxirissa a bottigliate e coltellate a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Tutto è...