Roma Summer Fest, al via la nuova stagione

Il Roma Summer Fest apre la sua stagione dei concerti in cavea con l’attesissimo concerto dei The National, la band statunitense formatasi a New York nel 1999. Con oltre 20 anni di carriera, la band ha accumulato numerosi successi, vendendo oltre 2 milioni di album solo negli Stati Uniti.

Roma Summer Fest, arrivano i The National

Nel corso del 2023, i The National hanno sorpreso sia il pubblico che la critica musicale con due nuovi album. A aprile è stato pubblicato ‘The First Two Pages of Frankenstein’, seguito a settembre da ‘Laugh Track’. Quest’ultimo è particolarmente significativo poiché rappresenta un ritorno alla spontaneità e alla collaborazione attiva tra i membri del gruppo.

Mentre ‘The First Two Pages of Frankenstein’ segnava la rinascita della fiducia tra i membri, ‘Laugh Track’ è una nuova dichiarazione di intenti, risultato di questa fiducia rinnovata.
La carriera dei The National è stata caratterizzata da un costante successo. Tutti e cinque i loro album più recenti hanno raggiunto la Top 5 delle classifiche del Regno Unito, con ‘Sleep Well Beast’ che ha addirittura vinto il Grammy Award 2017 come miglior album alternativo, raggiungendo anche il primo posto negli Stati Uniti.

Gli altri concerti

I The National aprono la lunga serie di concerti che caratterizzerà l’estate del Roma Summer Fest. Tanti gli ospiti internazionale: dai Fontaines DC ai Blue, passando per i Simple Mids, i The Smile, i Deep Purple, i Take That. Tanti anche gli ospiti italiani: da Colapesce e Dimartino, passando per Cristiano De Andreé, i The Kolors, Loredana Bertè, Massimo Ranieri e moltissimi altri.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Flautissimo, dal 27 ottobre al via al festival tra teatro e musica

Roma si prepara ad accogliere la 26ª edizione di Flautissimo, un festival che, dal...

Sanremo Giovani, è boom di artisti del Lazio: l’elenco completo

L'edizione 2024 di Sanremo Giovani segna un ritorno importante per la categoria Nuove Proposte...

Alex Britti, a Roma il concerto finale del tour

Il tour di Alex Britti, Alex Britti Live 2024, giunge al termine con un...