21.6 C
Roma

Meteo Roma: tempo in controtendenza nella Capitale. Pioggia, sole e temperature in calo oggi 31 Maggio 2024

Che tempo strano, oggi, nella Capitale. Fin dalle prime ore del mattino Roma si è risvegliata, oggi 31 Maggio 2024, con un clima un pò anomalo rispetto a quello a cui si è abituati. In particolare, che clima stiamo vivendo oggi?

Con delle spruzzate di pioggia che erano state anticipate, anche nei giorni scorsi, da qualche avvisaglia e un’allerta meteo già in precedenza diffusa, Roma ha iniziato questa giornata all’insegna di temperature più basse, vento e ancora pioggia alternata a sole tiepido.

Ma ora scopriamo tutto con le indicazioni de ilmeteo.it.

meteo roma
meteo roma

Meteo Roma le news sul clima di oggi

Venerdì 31 Maggio: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 17°C e massima di 23°C. In particolare avremo nubi sparse al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 23°C, la minima di 17°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Sud-Ovest con intensità tra 33km/h e 40km/h, moderati da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5, corrispondente a 1022W/mq.

LEGGI ANCHE: meteo, previsioni del weekend e altri giorni

Meteo Roma le news sul clima di domani

E questo è invece il clima che ci ha accolto nella giornata di domani.

Sabato 1 Giugno: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, minima 15°C, massima 22°C. In particolare avremo cielo poco nuvoloso al mattino, bel tempo durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 22°C, la minima di 15°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 18km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.6, corrispondente a 1029W/mq.

 

meteo roma
meteo roma

Meteo Roma le news sul clima di dopodomani

Domenica 2 Giugno: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min 15°C, max 23°C. Nel dettaglio: molto nuvoloso o coperto al mattino, nubi sparse al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 15°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 12km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 4.7, corrispondente a 716W/mq.

ULTIME NOTIZIE

Blitz sulla Tiburtina, nuovo sgombero all’ex Penicillina

Nuovo sgombero nell'area della ex fabbrica Penicillina a Roma in zona Ponte Mammolo. Il...

Lazio, Baroni porta Suslov? | Su di lui però c’è anche la Roma

"Suslov è molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era...

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Milan, parla Ibrahimovic | Oggi l’annuncio per Fonseca?

Milan, ora tocca a Ibra E' attesa per oggi alle 11:40 la conferenza stampa di...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Meteo Roma mercoledì 12 Giugno 2024: sole più ‘convincente’ sulla Capitale: e domani?

Tornato il sole, nella Capitale, dopo un'ultima bizzarra spruzzata di pioggia notturna che, qui...

Meteo Roma, un martedì stabile o ancora nubi? Ecco le previsioni per oggi 11 Giugno 2024

Meteo Roma finalmente stabile? A guardare i cieli di questi ultimi giorni, diciamo che...

Meteo Roma, come inizia la settimana climatica capitolina: previsioni da oggi 10 Giugno e per i prossimi giorni

Meteo Roma, come inizia la settimana climatica capitolina? Ogni lunedì la sveglia suona più...