McDonald’S, per una campagna il Regno Unito dice addio al sorriso dell’Happy Meal

Un brand come il McDonald ha pensato di agire, con una campagna, sull’Happy Meal per dare il proprio contributo ad una questione sociale non indifferente.

Qui il servizio realizzato per la puntata di Punto di Rottura del 31 maggio 2024.

Magari non ci facciamo neanche più caso, perché è un’abitudine, ma sulla scatola dell’Happy Meal del McDonald’s c’è un sorriso che nel Regno Unito potrebbe non esserci più.

Oltremanica ritengono infatti che il classico “smile” rappresenti una situazione non aderente alla realtà: complici anche gli stimoli dell’attualità le emozioni – positive e negative – in questi tempi sono sempre più al centro delle cronache e oggetto di attenzione e proprio per questo la catena dei ristoranti che da sempre ha basato la sua comunicazione sulla felicità, sta rivedendo la strategia attenzionando le proprie scelte sulla cosiddetta sensibilizzazione emotiva.

In pratica ci saranno una serie di adesivi che illustreranno una gamma di emozioni attraverso la diversa espressione della bocca. La finalità? Incoraggiare i bambini a esprimere i propri sentimenti perché, secondo la campagna lanciata dal McDonald nel Regno Unito, quasi la metà dei bambini si sente sotto pressione per apparire felici.

Il McDonald’s e le emozioni

La salute mentale prima di tutto, quindi: ma da un po’ di tempo a questa parte si sente sempre più spesso parlare di educazione sentimentale o emotiva per cercare di fornire ai bambini gli strumenti giusti per esprimere i propri sentimenti.

Una necessità che arriva direttamente dalla società e che, come tutti gli argomenti, divide la platea. Ma d’altronde, se vige la regola che dice che è meglio seguire la politica del fare piuttosto che del non fare, un brand come il McDonald ha pensato di agire, con una campagna, sull’Happy Meal per dare il proprio contributo ad una questione sociale non indifferente.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...