27.9 C
Roma

Sabine 4ALL, a Roma arriva l’evento gratuito in programma al parco delle Sabine

Il 2 giugno, dalle ore 09:00, i campi sportivi di Via Carmelo Bene nel Parco delle Sabine a Roma ospiteranno l’evento gratuito Sabine 4ALL | Sportday. Organizzato da No.Mo.District e Sportivi per Roma, in collaborazione con fondazione illimity e promosso da Fondo Tulipa, l’evento è patrocinato dal Municipio III di Roma Capitale.

A febbraio di quest’anno è stato annunciato il progetto di riqualificazione di No.Mo. District, promosso dal Fondo Tulipa e gestito da Finint Investments con ARECneprix come advisor. Questo progetto mira a valorizzare alcune aree di Roma Nord, con lo sviluppo di un nuovo polo abitativo sostenibile. La riqualificazione del parco, uno dei più grandi polmoni verdi della città, sarà l’opera pubblica più significativa, dotandolo di attrezzature sportive, percorsi ciclopedonali, aree per la socializzazione e nuovi spazi alberati.

Sabine 4ALL, il programma

L’evento Sabine 4ALL | Sportday offre un’occasione di aggregazione e partecipazione per il quartiere e per tutta la cittadinanza. La giornata prevede molte attività sportive gratuite per ragazzi e adulti, con l’obiettivo di far conoscere nuove discipline e dimostrare che lo sport è un potente mezzo per il benessere psicofisico e per l’inclusione sociale, rispondendo alle esigenze delle persone più fragili.

Le famiglie avranno la possibilità di iscrivere i bambini, di età compresa tra i 6 e i 15 anni, a corsi di basket, scherma, pattinaggio, orienteering, mountain bike e altro ancora. Anche gli adulti potranno partecipare a varie attività all’interno del parco e del villaggio dello sport, tra cui pilates, ginnastica posturale e giochi di squadra per gli over 65.

Alle ore 12:00, si terrà una tavola rotonda sul rapporto tra sport e inclusione sociale. Il progetto Sabine 4ALL intende generare impatto sociale e promuovere la partecipazione in maniera continua e stabile nel tempo. L’evento del 2 giugno sarà il primo di una serie di iniziative che coinvolgeranno attivamente la comunità locale con il supporto di enti privati e pubblici.

ULTIME NOTIZIE

UEFA EURO 2024, è il giorno degli azzurri: il programma del 20 giugno

UEFA EURO 2024, il programma di oggi Seconda giornata della fase a gruppi di UEFA...

Esame di maturità, oggi la seconda prova: le tracce

Platone al liceo classico, due problemi e otto quesiti per il liceo scientifico. Oggi...

Aggressione a giovani di Rete Studenti medi, individuati i responsabili

Sono stati individuati dalla digos i responsabili dell’aggressione ai danni di giovani studenti della...

Tentato omicidio a Tor Bella Monaca: 3 arresti

I fatti risalgono allo scorso maggio e portano a Tor Bella Monaca, una delle...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, al via Vinoforum 2024: fino a domenica al Circo Massimo

Degustazioni, master class, cene con grandi chef tutto nella cornice del Circo Massimo a...

Brand Journalism Festival, debutta a Roma l’evento su giornalismo e comunicazione

Esplorare e ispirare il mondo del giornalismo e della comunicazione aziendale, analizzando le tendenze...

‘La Prima Festa’, successo di pubblico a Capannelle

Buona la prima, in tutti i sensi. Con una partecipazione di 15 mila persone,...